Pellino Maria Libri
Libri di Maria Pellino
MARIA PELLINO: tutti i Libri scritti da Maria Pellino in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maria Pellino che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La curva immensa dei sogni Pellino Maria Martini F. (Cur.) - L'inedito, 2019
Il luogo del pensiero è nella mente che si apre all'ignoto. Un viaggio in un tempo impalpabile laddove anima e corpo si estendono nell'eterno dileguarsi dei sogni. I sogni sono il nostro essere aeriforme, ma ci gemmano sul cuore per custodirne l'innocenza.
La corte dell'universo Pellino Maria - L'inedito, 2021 - Minimalia
Una poetessa che pian piano si è ritagliata uno spazio interessante sul palcoscenico della poesia contemporanea. Ben lontana dalla scelta stilistica, ben più vicina alla libertà di verso armonico e sfuggente, spesso ritroviamo una melodia lontana, una altalena di parole soavi e lievi. Le tematiche della Pellino sono sempre tematiche d'amore, ma nella sua forma più sociale, collettiva, dei sogni e delle incertezze quotidiane di tutti noi.
Diana vive ancora Pellino Maria - L'inedito, 2022 - Ars Amandi
Sotto la luce soffusa di colore ambrato delle lampade appese al muro che tanto piacevano al padre, Ludovica era appena sbucata dal fondo della scala a chiocciola che dalla soffitta dava direttamente nel soggiorno. Sembrava impazzita dalla gioia. - Papà, papà! - I suoi grossi occhi blu scintillanti erano eloquenti. - Si tesoro, dimmi pure - Distogliendo lo sguardo dal tecnigrafo. - In soffitta ho trovato un bauletto a fiori con dentro dei diari, delle vecchie foto e una collana con un diadema. Di chi sono?