Pepe M Rosaria Libri

Libri di Rosaria Pepe


ROSARIA PEPE: tutti i Libri scritti da Rosaria Pepe in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Rosaria Pepe che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788898294183

La paralisi della possibilità. Soren Kierkegaard e Regina Olsen Pepe M. Rosaria   -  Telemaco (Acerenza), 2015

Una vicenda sentimentale consueta ed unica al tempo stesso. La relazione amorosa che non esiste per sé perché non basta a se stessa e rivela la sua insufficienza quando si rompe per incompatibilità di uno, o forse di entrambi, al compromesso di dover riconoscere l'altro nella sua realtà tangibile, vicina, troppo presente per diventare ispirazione, passione del possibile, amore immaginato. La paralisi prodotta dall'infinito spettro del possibile che preferisce dichiararsi incapace di risolvere e sottostare alle pene di quel tipo di amore che non vuole diventare affetto, complicità, specie, normalità. La malinconia è causa ed effetto di una solitudine cercata, impossibilitata e non desiderosa di sciogliersi in una vita comune che appaga lo spirito ma spegne la scintilla di una vita pensata, sofferta e attraversata senza complici e analgesici.

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788898294312

Élan. Meditazioni tardo-filosofiche Pepe Maria Rosaria   -  Telemaco (Acerenza), 2017  -  Socrates

La lettura di un libro è una goccia nel mare, nel materiale stratificato della nostra coscienza. Talvolta accade che una lettura fra le altre diventi un'esperienza, lavori nella nostra memoria e chiami a raccolta altre voci, da altri tempi, altri posti. Troppe volte questa suggestione resta inerte e si stratifica con le altre, sempre più sottile. Altre volte indica un sentiero che percorre le preferenze di chi scrive: attraversa un bosco o resta un labirinto. Questa breve meditazione sul senso dell'esistente può risolversi in ciascuna di queste opzioni.

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA