Perna Andrea Libri

Libri di Andrea Perna


ANDREA PERNA: tutti i Libri scritti da Andrea Perna in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Andrea Perna che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Prossime uscite LIBRI di Andrea Perna in Libreria su Unilibro.it: 

9788862614696 Diario di un infortunio. 19 milioni di infortuni dopo

LIBRO   9788874886586

L'implementazione del customer relationship management in contesti business-to-business. L'analisi degli effetti organizzativi in una media impresa Perna Andrea   -  Esculapio, 2013

Il lavoro si colloca tra le tematiche di marketing industriale relative al Customer Relationship Management (CRM). CRM identifica un fenomeno attuale che non trova ancora una sua precisa collocazione negli studi di management; esso rappresenta un insieme di tecnologie, strategie e processi volti al miglioramento della gestione della relazione con il cliente. Il contributo è finalizzato a fornire al lettore (docenti, studenti e manager di impresa) un inquadramento delle problematiche di gestione delle relazioni con i clienti in contesti caratterizzati da elevata complessità, quali quelli B2B. Metodologicamente il lavoro esamina l'esperienza CRM vissuta dal Gruppo Loccioni, una media impresa industriale italiana, che si occupa di integrare tecnologie in diversi settori (come automotive, elettrodomestico, medicale, ambiente, energia) per migliorare la Loccioni-qualità, l'efficienza e la sostenibilità di prodotti e processi di clienti multinazionali. L'approccio di analisi seguito è duplice, sia descrittivo che interpretativo: sono proposte chiavi di lettura del fenomeno di implementazione di una strategia CRM ed effetti della stessa a livello inter- ed intra organizzativo. Emerge una alternativa definizione e concettualizzazione di CRM che si differenzia da quelle più tradizionali volte a sottolineare solo la componente tecnologica del sistema.

€ 17.00