Perozzi Liviana Libri
Libri di Liviana Perozzi
LIVIANA PEROZZI: tutti i Libri scritti da Liviana Perozzi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Liviana Perozzi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Finché morte non mi separi Perozzi Liviana - Porto Seguro, 2019
L'incontro con una misteriosa ed eccentrica donna costringerà Giulia a mettere in discussione la sua vita, ormai solitaria, scandita da una quotidianità struggente dalla quale ha paura di evadere. Ripercorrendo la storia di un amore lontano, in un abisso di sentimenti contrastanti, scoprirà una verità straziante, ma necessaria a sanare le ferite più intime. 'Finché morte non mi separi' è un romanzo sui rimpianti, profondi e incurabili, e sulla straordinarietà della vita sempre pronta a sorprenderci con le sue fragili speranze.
Vestimi da Bella Perozzi Liviana - Nonsolopoesie, 2023 -
'Vestimi da bella' è un'opera insolita, da leggere con grande attenzione per la sincerità dei sentimenti e il coraggio che vi sono dentro. Il coraggio di vivere dopo le dure prove a cui la vita ci sottopone. Un libro che arriva dritto al cuore dei lettori facendoli riflettere su alcuni temi fondamentali della nostra esistenza, quali l'importanza degli affetti, il modo in cui il dolore ci mette alla prova e il ritorno, sotto altre forme, di chi ci ha veramente amati. Una storia ma anche un dialogo con il lettore, dove ribadisce la funzione catartica della scrittura, come fonte di gioia, libertà, progetto di vita. Un romanzo ibrido, un insieme di pensieri, parole e racconti che conducono e trascinano a una storia unica dove emerge la figura della protagonista, una donna. A lei la parola.
Se Dio esiste dovrà chiedermi perdono Perozzi Liviana - Porto Seguro, 2021
Per non voltarsi dall'altra parte, per ricordare, perché certe cose non accadano mai più: sono queste le motivazioni che hanno spinto l'autrice a mettere nero su bianco, a partire dalla voce dei protagonisti, ciò che ha rappresentato la Shoah. In questa antologia, dolorosa ma ancora necessaria, sono infatti raccolte numerose testimonianze di chi ha vissuto le persecuzioni, le deportazioni e i campi di concentramento, di chi non ce l'ha fatta ma anche di chi è diventato un testimone di quell'orrore. Storie di vite spezzate, per riflettere su quanto sia labile il confine fra bene e male e sulla perseveranza nel ripetere gli errori del passato. Ma anche e soprattutto storie di resistenza: quelle di chi, nonostante le atrocità vissute, è restato umano.