Pesce Andrea Libri
Libri di Andrea Pesce
ANDREA PESCE: tutti i Libri scritti da Andrea Pesce in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Andrea Pesce che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Quei tramonti di cui mi ha parlato Pesce Andrea - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
Un anno scolastico da docente può riservare numerose sorprese, anche spiacevoli; in tal caso cerchi di salvarti la vita con quello che ti ha spinto a scegliere di fare questo lavoro: l'entusiasmo per la cultura e le stesse passioni culturali. Il racconto percorre questa esperienza dell'autore protagonista, che però non utilizza sempre la prima persona, per dare spazio alle emozioni suscitategli dagli eventi: sei mesi esatti di concerti, passeggiate, incontri con altra gente carismatica, dal 14 gennaio al 14 luglio 2011. Emozioni che diventano quasi le protagoniste principali di ogni vicenda, riconoscendo a loro volta il loro carattere subalterno a qualcos'altro (secondo una personale "teoria degli eroi" elaborata in base alla filmografia di Wim Wenders); e allora che cos'è questo "qualcos'altro"? L'amore che detta ogni legge e/o inteso come complicità culturale tra le persone/attori di queste vicende? E chi è che "ha parlato" all'autore di "quei tramonti" sulle strade di quegli stessi eventi, dall'Emilia alla Calabria, da Verona a Firenze, sconfinando addirittura in entità oniriche (talvolta deliranti) del sogno? I luoghi e le strade della musica partecipano sicuramente in maniera decisiva alla realizzazione dell'obiettivo di spazzare via la subdola cattiveria dei "venditori e/o signori del dolore".
Storie lungo una canzone Pesce Andrea - Youcanprint, 2021 - Fiction / Generale
Quante canzoni si ascoltano nel corso di una vita? Sarebbe impossibile rispondere a questa domanda. In determinati contesti culturali, come per esempio l'insegnamento di una lingua straniera, è praticamente impossibile non collegare le varie sfaccettature di ogni ambito (cinema, letteratura, linguistica, viaggi) a dei ricordi musicali. La canzone d'autore è stata la colonna sonora della mia giovinezza, entrando con legittima e giustificata prepotenza a far parte di determinate esperienze narrate. Le esperienze sono storie che si sviluppano su tematiche di luoghi (anche non necessariamente ancora visitati) e situazioni vissute anche in stravolgimenti spazio-temporali, persino onirici: le diverse situazioni della storia si raccordano proprio mediante e "lungo una canzone".
GebEnut Pesce Andrea Baldacci Balsamello M. (Cur.) - Ibiskos Editrice Risolo, 2013 - Myosotis
GebEnut - Ibiskos Editrice Risolo