Pezzullo Antonietta Libri
Libri di Antonietta Pezzullo
ANTONIETTA PEZZULLO: tutti i Libri scritti da Antonietta Pezzullo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonietta Pezzullo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Per te lascerei tutto per fortuna non ho nulla Pezzullo Antonietta - Primaedizione, 2023
L'idea del racconto nasce dalla necessità di un amore, come nuova speranza verso il domani, per sanare solitudini, sorridere e mediare con il mondo, ma con uno sguardo ironico e dissacrante. Una relazione che inizia nella clandestinità e che suggella spazi centellinati, misurati, dove l'altro finisce col diventare solo uno sfondo. La struttura del racconto si sviluppa su due voci distinte; una femminile e l'altra maschile, quest'ultimo avvia il racconto leggendo la loro storia narrata da lei in un libro. L'ironia domina il racconto e solleva con un sorriso costante dalle sconfitte e l'attesa. Nella consapevolezza che a volte l'ora giusta arriva tardi.
Un abusivo nel mio letto Pezzullo Antonietta - Aracne, 2019 - Narrativaracne
Il racconto si sviluppa su due voci, quella di un bambino e di una madre in un dialogo tragicomico, sulle difficoltà quotidiane, dando ciascuno una visione diversa sulla percezione della vita e dei suoi paradossi. Gli interrogativi di un bambino, rispetto alla famiglia, gli amici, i turbamenti e le riflessioni di una madre, sul senso d'inadeguatezza del proprio ruolo. Ma soprattutto uno sguardo ironico su se stessi, i propri limiti e la capacità di riadattarsi sempre e comunque con leggerezza.
I neuroni alla riscossa Pezzullo Antonietta - Caosfera, 2015
In una delle tante giornate nebulose, alcuni sprovveduti neuroni di una testa distratta e confusa, scoprono che saranno ben presto sostituti da altri più dotati ed efficienti. La notizia sconvolge completamente quel micro cosmo, che pur di salvarsi adotta continue strategie e tranelli per ritrovare la loro Itaca felice tra colli spugnosi e fiumi vermigli. Riusciranno però, milioni e milioni di neuroni, geneticamente anarchici e ribelli a imboccare la strada della salvezza o naufragheranno in un mare di nervi? L'impresa non è facile e l'esito della riscossa clamorosamente incerto!