Piattelli Ghila Libri
Libri di Ghila Piattelli
GHILA PIATTELLI: tutti i Libri scritti da Ghila Piattelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ghila Piattelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Resta ancora un po' Piattelli Ghila - Giuntina, 2020 - Diaspora
Quando nonna Giuditta capisce che è ormai vicino il tempo di morire, coinvolge il nipote Jonathan, la fidanzata Noga e il coinquilino Ittai in un viaggio alla ricerca del cimitero perfetto. Lungo la strada affiorano i ricordi e si fanno largo tutte le verità taciute a Jonathan dalla famiglia. A partire dal suo nome, Jonathan, lo stesso del primo amore di sua madre Ahuva, un giovane soldato morto nella Guerra del Kippur, e mai dimenticato. Nonna Giuditta non ha peli sulla lingua e con un sarcasmo irresistibile prende per mano l'amato nipote per liberarlo di tutti i fardelli invisibili della propria storia famigliare, un ultimo gesto d'amore prima di concludere il suo 'grande viaggio'. 'Resta ancora un po'' è un romanzo divertente e leggero che raccontandoci l'Israele di oggi riesce ad affrontare temi complessi, come la difficoltà di liberarsi del passato, le verità nascoste che ci cambiano la vita, le scelte che compiamo inconsapevolmente.
Innamorato di una dossa Piattelli Ghila - Ancora, 2022 - Ancorawow
Ido, adolescente israeliano, e la sua famiglia si trovano a ospitare, per un misterioso motivo, cinque fratellini ebrei ortodossi, organizzando una goffa messa in scena per accogliere i bambini in una realtà non troppo diversa dalla loro. Con un pizzico di giallo e una spolverata di rosa, 'Innamorato di una dossa' mostra un ritratto della gioventù israeliana contemporanea, con uno stile comico e accattivante. Età di lettura: da 10 anni.