Piccolo Alessandra Libri
Libri di Alessandra Piccolo
ALESSANDRA PICCOLO: tutti i Libri scritti da Alessandra Piccolo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandra Piccolo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il cane in città. Consigli, suggerimenti e risposte ai problemi più comuni Piccolo Alessandra - Tea, 2023 - Tea Varia
Una guida completa e rassicurante su come gestire al meglio la relazione con il proprio cane tra condomini, appartamenti, il traffico urbano, parchi, bar e qualche negozio. Perché non sta scritto da nessuna parte che un cane non possa essere felice insieme a noi anche in città Vivere in città non vuol dire che si deve rinunciare ad accogliere con noi un cane o, peggio, sacrificare il suo benessere. Al contrario, i centri urbani offrono tantissime possibilità ai nostri amici a quattro zampe per una vita ugualmente sana e soddisfacente. È vero, però, che la gestione del cane in città porta con sé non poche sfide e problemi. Con questo libro l'educatrice cinofila Alessandra Piccolo ha voluto mettere a disposizione la sua esperienza per aiutarci a educare il nostro cane alla vita in città. I suoi consigli chiari, diretti e realistici sono l'ideale sia per crescere i cuccioli, sia per aiutare un cane già adulto a adattarsi alla vita cittadina. Suggerimenti pratici, tecniche sperimentate e risposte semplici anche alle domande che sembrano più difficili: Alessandra Piccolo non si limita a fornire soluzioni ai problemi, ma offre anche una guida per sfruttare al massimo la città perché il nostro cane sia soprattutto felice. E noi con lui. Con le vignette di Virginia Salucci.
Una vita sprecata Piccolo Alessandra - Europa Edizioni, 2024 - Chronos. Autobiografie Di Cittadini
La storia di Alessandra Piccolo è intensa e complicata. In questo libro, l'autrice si racconta senza paura e, pagina dopo pagina, ci permette di entrare nella sua vita. Cieca dalla nascita, Alessandra ha sempre lottato con forza e grinta per ottenere la propria indipendenza. Il suo è stato un lungo percorso che, compiuta la maggiore età, l'ha portata a distaccarsi da una famiglia rigida e soffocante, a rialzarsi dopo una serie di relazioni sbagliate e, infine, a vivere da sola con semplicità e tenacia. Un libro a tratti crudo che scava nei momenti più bui di un'esistenza. Quello di Alessandra è un messaggio, un monito per le istituzioni assenti e per l'indifferenza e la noncuranza delle persone.
Lacrimante Piccolo Alessandra - Edizioni Del Gattaccio, 2017 - Le Donne
È la storia di un viaggio alla ricerca della propria vera natura. Si alternano i due Io narranti delle sorelle Albina e Bruna, due caratteri opposti ma fortemente uniti. La loro madre era remissiva e assente, che morendo aveva però rotto un singolare equilibrio. Un padre violento, con cui le figlie hanno interrotto ogni rapporto. Albina, la più giovane, è albina anche di fatto; ama le parrucche, l'astronomia e le droghe. Lavora in un Night Club come barista, vive sola davanti al cimitero dove è sepolta la madre. Bruna è infermiera, abita con Amleto, suo futuro sposo e la madre di lui inferma. È rigorosa, spesso infantile e sembra non aver mai iniziato la sua vita. L'Io narrante di Albina è introspettivo, provocatorio, razzista e talvolta delirante. Verrà aggredita dove lavora. Da qui comincerà un percorso interiore, e l'impossibilità nel chiedere aiuto si trasformerà in un incubo senza ritorno. L'Io narrante di Bruna invece è concreto e lineare, non è entusiasta del matrimonio; e Amleto farà esplodere la loro situazione con la violenza. Ma Bruna è anche un personaggio in ascesa che, anche grazie ad Albina, riuscirà a spogliarsi dei suoi abiti logori.