Piccolo Olimpia Libri
Libri di Olimpia Piccolo
OLIMPIA PICCOLO: tutti i Libri scritti da Olimpia Piccolo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Olimpia Piccolo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La perla preziosa Piccolo Olimpia - Mea, 2024 - Piccoli Lettori
Una festa di compleanno e una caccia al tesoro si trasformano per Pit, un ragazzino di dieci anni, in un'avventura inaspettata che mette a dura prova le sue paure e nello steso tempo, alimentando la sua curiosità, gli rivela un mondo straordinario in cui incontra personaggi spiacevoli ma anche altri, più simpatici e un po' speciali, tra cui Gianni, una civetta, che diventa sua amica. É un mondo misterioso o forse solo il 'mondo', quello in cui l'ordine naturale delle cose prorompe e sembra interrogare tutti in una maniera che diventa magica, simile a un 'incantesimo', anche se incantevole si rivela, alla fine, solo l'attitudine a mettersi nei panni, e spesso nelle piume, degli altri per sentire quello che essi sentono ed entrare in empatia con loro. É così che Pit trova la sua felicità e riesce a condividerla con tutti... grazie alla potenza ri-creatrice della Perla Preziosa!
A piedi nudi sulla sabbia Piccolo Olimpia - Homo Scrivens, 2014 - Scout
Nella malattia siamo solo corpi che non riescono a sottrarsi al loro destino, oppure è la sofferenza dell'anima che ci rende ancora più umani e fragili in ciò che sembra sfuggire al nostro controllo? A queste e ad altre domande la Piccolo risponde attraverso il calvario della protagonista che assiste impotente al dipanarsi di diagnosi sbagliate, di operazioni inutili e costose che rivelano il tragico non sense del vivere e aprono un sipario scomodo sul mondo della sanità. Una discesa agli Inferi dei nostri tempi, nello scenario inospitale delle corsie di ospedale, a tu per tu con il dolore. Romanzo di forza e di riscatto, 'A piedi nudi sulla sabbia' è un testo coraggioso che sottolinea il valore dei piccoli gesti quotidiani, della solidarietà, della vicinanza autentica, di un'umanità più vera e meno urlata.