Pil Njak Boris Libri

Libri di Boris Pil Njak


BORIS PIL NJAK: tutti i Libri scritti da Boris Pil Njak in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Boris Pil Njak che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788889144749

Racconto sul come scrivere i racconti Pil'njak Borís  Marelli G. (Cur.)   -  Imagaenaria, 2008  -  Libreria Imagaenaria

'La volpe è il dio dell'astuzia e del tradimento: se lo spirito della volpe s'insinua in un uomo, la razza di quest'uomo è maledetta. La volpe è il dio degli scrittori!' Così Pil'nják. E sono le inesorabili leggi del dio dell'astuzia e del tradimento a regolare l'universo racchiuso nei tre racconti che qui si pubblicano. Nel primo, che dà il titolo al volume, una ragazza 'scioccherella come la poesia', caduta in una rete di soggezione e seduzione, scopre che ogni particolare della sua vita intima è stato svelato dal marito nel romanzo che lo ha reso famoso. In Tutta la vita, che assume per il lettore il peso di una parabola, due grandi uccelli un maschio e una femmina in un oscillare di emozioni, incarnano l'animale uomo nella sua energia primordiale legata alla sopravvivenza della specie: il cibo e il sesso. In Greco-tramontana, che chiude la raccolta, l'oscuro turbamento di una donna è all'origine di una calunnia che acquista tale potere sulle coscienze da rendere inessenziale la verità, 'come se i fatti potessero essere inverosimili come la menzogna, e la menzogna potesse essere un fatto'.

€ 9.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788802080178

L'anno nudo Pil'njak Borís   -  Utet Giuridica, 2012  -  Letterature

Considerato il più grande romanzo sulla Rivoluzione russa, 'L'anno nudo' (il terribile 1919: scontri tra eserciti rossi e bianchi, massacri, carestia...) è incentrato sul contrasto tra la vecchia aristocrazia e la nuova generazione bolscevica. In una cittadina di provincia la famiglia dei principi Ordinyn versa in uno stato di assoluta decadenza: il padre è un vecchio gaudente abbrutito dai piaceri e reso bigotto dalla paura della morte, la madre è una sudiciona, due delle tre figlie sono corrotte e depravate, la terza, Natal'ja, è disgustata dell'ambiente in cui vive. I personaggi positivi sono il principe Bolkovic e il bolscevico Archipov, oltre a Natal'ja che proprio Archipov finirà per sposare... Con un testo inedito di Aleksandr Solzenicyn.

€ 14.00
non acquistabile
DETTAGLI