Pino Rocco Libri
Libri di Rocco Pino
ROCCO PINO: tutti i Libri scritti da Rocco Pino in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Rocco Pino che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Contro le porte di notte Pino Rocco - Gruppo Albatros Il Filo, 2012 - Nuove Voci
Contro le porte di notte - Gruppo Albatros Il Filo
Contro le porte della notte Rocco Pino - Gruppo Albatros Il Filo, 2012 - Nuove Voci
Roberto è un ragazzo bello e sicuro di sé. È un lavoratore, ha la passione per il tennis, e una comitiva di amici tra cui è il più brillante. Ma l'amore come sempre scompagina le carte di una vita. E così Federica, una ragazza proveniente da una famiglia molto ricca e influente del Nord Italia, irrompe nella sua vita. Bastano poche sere passate insieme a Napoli, la città di Roberto, che il loro rapporto diventa più di una passione giovanile. Purtroppo Federica sembra destinata a un'altra vita: deve tornare a Torino, dove i suoi genitori accolgono con favore la relazione con il figlio di un industriale del luogo. Tra i due sono possibili solo scambi di lettere e rapide fughe che non soddisfano il loro impeto amoroso. La separazione sarà fonte di sofferenza, ma dimostrerà anche la forza dei loro sentimenti, che una volta entrati nel cuore di una persona, diventano parte di essa anche nelle altre avventure della vita.
Il Pescatore di perle Rocco Pino - Gruppo Albatros Il Filo, 2010 - Nuove Voci
Cosa misura la profondità di un amore? Non è solo lo stare insieme che fa conoscere e amare una persona, ma è il saper cogliere la vera essenza, il gusto, il sapore dell'altro, le sfumature che colorano i piccoli momenti della vita di tutti i giorni, catturare le più banali emozioni e donarle la giusta importanza e condivisione. Spesso non ci rendiamo conto di quello che abbiamo, diamo le cose per scontate e non riusciamo più ad apprezzare quello che ci viene donato. Come dice l'autore: 'Sono sempre i pescatori di telline che trovano le perle rare...'. Ma quando si prova il vero amore e piano piano ci si abbandona ad esso dando tutto e ricevendo di più, allora si è fortunati come un pescatore di perle. Una sera, solo apparentemente come le altre, Alex, parlando con la moglie, la osserva con lo sguardo pieno di amore, lo stesso che aveva provato già dal primo incontro, ma Gloria ha una strana luce negli occhi che rimanda un triste presagio.