Pinoli Simone Libri

Libri di Simone Pinoli


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Arte e scienza del servizio. Ediz. a colori libro
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LIBRO   9788886174824

Arte e scienza del servizio. Ediz. a colori Beck Heinz  Giraudo Umberto  Pinoli Simone   -  Bibliotheca Culinaria, 2005

Un approccio moderno alle tecniche di ospitalità nel campo alberghiero e della ristorazione coinvolge diversi tipi di professionalità. Maître, sommelier, barman, cameriere, hostess e restaurant manager devono agire come una squadra ben allenata per garantire che gli sforzi della cucina non svaniscano nel breve tragitto verso la sala. Quest'opera è il compendio di tutto ciò che riguarda questa complessa materia. Le diverse figure professionali sono analizzate nella compiutezza delle loro mansioni. Ampio spazio è dedicato alle tecnologie di servizio, con l'analisi di materiali, tecniche di allestimento e procedure. Le diverse problematiche associate alla somministrazione delle bevande sono esplorate in dettaglio e capitoli sono dedicati alla stesura della carta, all'ambiente del ristorante, alla psicologia della clientela, al billing e all'informatizzazione, per terminare con un approfondimento sulla merceologia.

€ 42.00 € 39.90
LIBRO   9788886174459

Arte e scienza del servizio. Ediz. a colori Beck Heinz  Giraudo Umberto  Pinoli Simone   -  Bibliotheca Culinaria, 2016

Un approccio moderno alle tecniche di ospitalità nel campo alberghiero e della ristorazione coinvolge diversi tipi di professionalità. Maître, sommelier, barman, cameriere, hostess e restaurant manager devono agire come una squadra ben allenata per garantire che gli sforzi della cucina non svaniscano nel breve tragitto verso la sala. Quest'opera è il compendio di tutto ciò che riguarda questa complessa materia. Le diverse figure professionali sono analizzate nella compiutezza delle loro mansioni. Ampio spazio è dedicato alle tecnologie di servizio, con l'analisi di materiali, tecniche di allestimento e procedure. Le diverse problematiche associate alla somministrazione delle bevande sono esplorate in dettaglio e capitoli sono dedicati alla stesura della carta, all'ambiente del ristorante, alla psicologia della clientela, al billing e all'informatizzazione, per terminare con un approfondimento sulla merceologia.

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