Piscitelli Alessandro Libri
Libri di Alessandro Piscitelli
ALESSANDRO PISCITELLI: tutti i Libri scritti da Alessandro Piscitelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandro Piscitelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Anime gemelle Piscitelli Alessandro - Maglio Editore, 2023 - I Narratori
Giacomo è un ragazzo di 19 anni che frequenta ancora il liceo classico. La scuola non è il suo forte ma, in compenso, suona molto bene la chitarra e, con alcuni amici, ha dato vita a una band ispirata alla musica dei suoi idoli: i Nirvana dell'indimenticato Kurt Cobain. Tramite Anna - un'amica - conosce Eva, se ne innamora subito alla follia e intraprende con lei una relazione sentimentale, ostacolata solo dalla distanza delle loro città di appartenenza. Eva si rivela in tutto e per tutto la sua anima gemella, ma un evento inaspettato costringerà i due giovani ad allontanarsi, mettendo così a dura prova il loro rapporto. Eva si diploma, Giacomo prende altre strade e, dall'estate del 1999, le loro vite diventeranno imprevedibili. Una serie di straordinarie circostanze e colpi di scena inattesi caratterizzano le pagine di questo romanzo, che si arricchisce di personaggi inimmaginabili ma fondamentali. Finché, ad un tratto, nulla è come sembra. Tutto verrà rimesso in gioco, rimanendo incerto e misterioso fino all'ultima riga.
Chi sa ridere è padrone del mondo Piscitelli Alessandro - Maglio Editore, 2020 - I Narratori
Bologna, fine anni Novanta. Diego Busacchi, giornalista sportivo, scrive per il principale quotidiano della città. Non ha ancora compiuto trent'anni e la sua vita è scandita da partite, allenamenti, uscite con gli amici e da una relazione travagliata con Sara. Nel giornale per il quale lavora viene assunta Ludovica che ha da poco concluso uno stage a Roma e si occupa di moda, cultura e spettacolo. Ludovica è di una bellezza disarmante e tra i due nasce una forte intimità che finirà per condizionare le loro vite. Ma chi è davvero questa ragazza? Cosa nasconde il suo passato? E in tutto ciò Diego che ruolo avrà?