Pizzio Francesco Libri

Libri di Francesco Pizzio


FRANCESCO PIZZIO: tutti i Libri scritti da Francesco Pizzio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesco Pizzio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788890598159

Il minotauro nero Pizzio Francesco   -  Antea, 2012  -  Riflessi Letterari

Francis, un tecnico nucleare, che viene rapito dai servizi segreti di un dittatore 'Il Minotauro nero' di un Paese emergente, per collaborare, suo malgrado, alla realizzazione del meccanismo di implosione di una bomba atomica ,all'interno di un laboratorio segreto, protetto da sofisticati sistemi di sicurezza. Il desiderio di libertà, ma , soprattutto, l'etica professionale ed umana spingono il protagonista ad intraprendere la fuga, nonostante i rischi ai limiti dell'incredibile. Purtroppo, non tutto va per il verso giusto; l'impresa si fa drammatica per la perdita di una vita umana: all'avventura rocambolesca del suo viaggio verso la libertà si aggiunge così la non meno traumatica avventura interiore dell'uomo che va alla ricerca di se stesso, dopo lo sconvolgente smarrimento causato da un amaro destino. Per quanto provato, Francis ne esce arricchito dall'esperienza di chi ha dovuto superare, tra l'altro, il dualismo tra una fede incrollabile nella scienza come puro strumento di progresso per l'umanità e la tragica constatazione che della scienza stessa può essere fatto un uso scellerato da parte di 'Minotauri neri, 'incarnazione del Male, nell'eterno conflitto contro il Bene.

€ 14.90
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788856709858

L'Uovo di Elena Pizzio Francesco   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2009  -  Nuove Voci

Francis, d'origine italiana ma trapiantato con la famiglia presso il Centro Spaziale di Houston negli Stati Uniti, è il moderno Ulisse, proiettato verso l'ignoto, che, tuttavia, porta dentro di sé le radici della cultura classica, dell'archeologia e della mitologia greca, vissute ed assimilate nel corso della sua giovinezza sulle sponde del Mediterraneo. Oppresso da una quotidianità conservatrice e ortodossa, e spinto dal 'fuoco interiore' a rigenerare se stesso attraverso la conoscenza del nuovo, decide di guidare una missione interplanetaria su Mercurio. Tuttavia, raggiunto il Pianeta, si rende ben presto conto che, pur mutando ambiente, l'Uomo è condannato a portare con sé gli stessi, antichi problemi esistenziali. Dopo un viaggio di ritorno al limite dell'incredibile, Francis e l'equipaggio atterrano al Centro Spaziale da cui erano partiti e scoprono che la Terra è stata colpita da un'epidemia che ha trasformato gli esseri umani in crisalidi simili a gigantesche uova. L'incomunicabilità tra gli uomini si è, per così dire, materializzata: la forma ha preso sostanza.

€ 12.50
disp. incerta
ACQUISTA