Pizzorno Niccolo Libri

Libri di Niccolo Pizzorno


NICCOLO PIZZORNO: tutti i Libri scritti da Niccolo Pizzorno in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Niccolo Pizzorno che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788898981472

I cercatori di pace-Peace seekers. Ediz. illustrata Pizzorno Niccolò   -  Dei Merangoli Editrice, 2018

Dalla matita e dai colori di Niccolò Pizzorno sono nate 90 illustrazioni per raccontare il fantasy distopico di Laura Costantini. 'I cercatori di pace', eroi o forse vittime designate da chi detiene il potere, partono verso una ignota avventura, alla ricerca di un futuro che viene dal passato e che li condurrà a incrociare i loro destini: Ghillean, Litia, Kimen e Tarnell non si conoscono e non si fidano uno dell'altro, ma sono giovani e umani. È il 518° anno di guerra e nessuno ricorda più come e perché sia iniziata. Un enigma che potrà essere risolto catturando un leggendario Mutato, figura misteriosa nella quale si cela l'arma speciale inventata prima del lungo e distruttivo periodo bellico.

€ 28.00
LIBRO   9788899102289

Un mondo nuovo Pizzorno Niccolò  Ginevra I. T. (Cur.)   -  I Buoni Cugini, 2016  - 

A volte i morti viventi ritornano a divorare un immaginario composto da simboli non ancora fatti a fettine, fagocitano storie inedite volte ad una rappresentazione geniale di problematiche attuali, le quali vengono deformate dalla lente di una satira sociale votata ad una presa di coscienza demistificante e liberatoria. L'illustratore genovese Niccolò Pizzorno, cavalca le sfaccettature ambigue del reale ed elabora un gioco di specchi originale, citazionistico e divertito, proteso verso la grottesca denuncia di quella spiacevole caratteristica propria della stragrande maggioranza dei genovesi: il lamento. Lamento inteso come decadimento del dialogo, origine e termine di ogni spicchio di argomentazione, rinuncia ad una presa di coscienza progressiva, punto di vista monolitico e nucleare, atteggiamento di chiusura verso la novità, cecità ottusa che ferisce l'accoglienza, sonno della ragione che genera mostri. Niccolò Pizzorno ha la pretesa di aprire un'estesa breccia in quella spessa patina di monotonia che addormentata Genova, città timida, suscettibile e avara utilizzando il fumetto.

€ 16.50
disp. incerta
ACQUISTA