Poggetti Laura Libri
Libri di Laura Poggetti
LAURA POGGETTI: tutti i Libri scritti da Laura Poggetti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Laura Poggetti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Antiche osterie toscane. Tra Lucca, Pisa e Livorno Poggetti Laura - Editoriale Programma, 2019
Al giorno d'oggi sentiamo sempre più frequentemente parlare dell'apertura di una nuova osteria, quasi come se si volessero recuperare quelle tradizioni genuine e atmosfere popolari che tanto caratterizzavano questi luoghi in passato, per contrastare ed esorcizzare un mondo frenetico, che pranza nei fast food e non ha più tempo per godersi i sapori semplici e sinceri. Ma l'osteria è proprio la stessa, oggi? Si chiacchiera, si beve, si bestemmia, si mangia, si discute e si litiga ferocemente come un tempo? Con questo libro, seguendo la Via Francigena tra le province di Lucca, Pisa e Livorno, varchiamo la soglia di alcune delle osterie più antiche della Toscana, come se entrassimo in una macchina del tempo per vedere cosa è rimasto e cosa è cambiato.
I mestieri della Toscana antica tra ricordi, proverbi e fornelli Poggetti Laura - Editoriale Programma, 2017
Attraverso le memorie dei mestieri, dei detti e dei proverbi, dei cibi di un tempo passato, ritroviamo le nostre radici. Un libro che vuole riunire in un'unica emozione parole, suoni, visioni, sapori della Toscana, e sarà come incontrare un vecchio amico venuto da lontano e mai dimenticato.
Quando in Versilia si ballava il twist. Immagini e storie dagli anni ruggenti Poggetti Laura - Editoriale Programma, 2018
Gli anni '60 e l'Italia del boom economico, la costa versiliese, il sogno americano che si rispecchia nella vita notturna: sfogliate queste pagine e otterrete l'accesso ai locali più gettonati, immortalati nelle foto originali dell'epoca insieme ai grandi nomi della musica italiana e internazionale, che proprio in Versilia hanno cominciato o definito le loro carriere; annusate l'aroma delle penne di mezzanotte e percepite l'ebbrezza di un cocktail preparato dal Re dei Barman: ecco, ora siete pronti anche voi a muovere le gambe ad angolo per rivivere un'atmosfera che, più che vintage, è puro cult.