Poletto Adriano Libri
Libri di Adriano Poletto
ADRIANO POLETTO: tutti i Libri scritti da Adriano Poletto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Adriano Poletto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La laguna dei mulini Poletto Adriano - Excogita, 2006 - Voluminaria Rosso
Nel romanzo, che si svolge nella Maremma del sedicesimo secolo, l'ultimo Governatore dei Presidi Spagnoli, incalzato dagli avvenimenti, deve compiere una difficile scelta.
Maybe Poletto Adriano Lorenzo - Booksprint, 2020 -
Il protagonista, un marinaio senza passato, si ritrova in mare aperto per l'affondamento della nave sulla quale prestava servizio e finisce spiaggiato su una strana isola lontana da ogni rotta. È un luogo identico a tanti altri, in apparenza, ma ben presto il nuovo arrivato capisce che la sua popolazione è divisa fra persone reali giunte sull'isola e mai più ripartite e creature reali solo a metà, ovvero reincarnazioni dei sogni frustrati degli ospiti. Sull'isola l'uomo incontra una coppia ormai anziana che si spaccia per i suoi reali genitori ed essendo cresciuto in orfanotrofio non sa cosa pensare. Analizzando i suoi ricordi si rende conto di quanto siano poco consistenti e arriva a sospettare di essere, a sua volta, l'incarnazione di un sogno mai avverato; quello di avere un figlio. L'isola e i suoi ospiti sono prigionieri l'una degli altri e solo la morte naturale di questi ultimi può spezzare la catena. L'uomo decide di andarsene portando con sé la creatura materializzata dall'isola.
Theos Poletto Adriano - Caosfera, 2013 - Visioni
Il naufrago si nasconde agli occhi degli alieni, unico superstite della nave ammiraglia. La sua esistenza solitaria è condotta da essere superiore e venerato, tra l'incredulità dei popoli e la guerra, onnipresente e barbarica, in un mondo tristemente simile al nostro.