Prahalad C K Libri

Libri di Prahalad


PRAHALAD: tutti i Libri scritti da Prahalad in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Prahalad che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

La fortuna alla base della piramide. Sconfiggere la povertà e realizzare profitti libro
-5%
LIBRO   9788815116284

La fortuna alla base della piramide. Sconfiggere la povertà e realizzare profitti Prahalad C. K.   -  Il Mulino, 2007  - 

Le potenzialità del mercato sono dove meno ce l'aspetteremmo: alla base della piramide della ricchezza. Mentre la battaglia è al vertice, dove la concorrenza per assicurarsi i 75 milioni di persone con un potere d'acquisto superiore ai 20 mila dollari è feroce, un'enorme quota di mercato è ancora da conquistare. Esistono miliardi di persone povere che hanno un'immensa capacità imprenditoriale e potere d'acquisto, seppur singolarmente limitato, Questo volume ci invita a ribaltare le nozioni preconcette: si può imparare a soddisfare i bisogni di questa fascia di consumatori e contemporaneamente aiutare i più poveri del mondo a uscire dalla loro condizione. Sarebbe dunque il profitto la chiave per sconfiggere la povertà? Una teoria tutt'altro che infondata, come dimostrano le numerose storie di successo documentate in questo libro, segnalato come 'miglior libro di business dell'anno' da Amazon e da 'Fast Company Magazine' e uno dei migliori da 'The Economist'.

€ 22.00 € 20.90
LIBRO   9788883635557

Il futuro della competizione. Co-creare valore eccezionale con i clienti Prahalad C. K.  Ramaswamy Venkat   -  Il Sole 24 Ore, 2004  -  Mondo Economico

Oggi i consumatori hanno a disposizione una sconfinata varietà di prodotti, molto più numerosi di prima, eppure sono meno soddisfatti di un tempo. I top manager possono contare su una maggiore varietà di scelte strategiche, nonostante ciò producono meno valore. Che cosa si deduce da questo paradosso sul futuro della competizione? Prahalad e Ramaswamy, esperti di strategia aziendale, dimostrano in questo testo come le imprese non siano più autonome nel processo di creazione del valore e il valore stesso non sia più insito nel prodotto o nel servizio, bensì venga creato dall'azienda insieme con il consumatore.

€ 24.00
non acquistabile
DETTAGLI