Primozic Nicole Libri
Libri di Nicole Primozic
NICOLE PRIMOZIC: tutti i Libri scritti da Nicole Primozic in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nicole Primozic che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Quel pezzo di stoffa in più Primozic Nicole - Phasar Edizioni, 2023
Perché le donne abusate nell'infanzia hanno paura di 'dare voce' al proprio dolore anche quando ormai sono adulte? Per senso di colpa e vergogna: pagano caro il prezzo della propria 'ingenuità' (come nel caso di Abigail) o della propria 'vulnerabilità' (come nel caso di Costanza); o ancora per paura di non essere credute, di essere giudicate e colpevolizzate; per paura di rendere reale l'abuso perché lo si dice ad alta voce; per paura delle conseguenze o semplicemente per il forte desiderio di dimenticare. All'interno di questa cornice, si evince chiaramente l'importanza che una buona relazione, basata sulla sintonizzazione emotiva, assume nell'accompagnare la persona verso il suo processo di 'guarigione', volto non a modificare quanto le è successo, ma a imparare a guardarlo con nuovi occhi, occhi più compassionevoli, e a riscoprire il proprio sé autentico. Solo questo può consentire alla persona di fidarsi e affidarsi, condividendo i suoi 'pezzi' più delicati e dolorosi e permettendosi piano piano di 'toccare' con grande stupore quelle emozioni conservate nel silenzio. (dalla prefazione di Marta Alescio)
L'inferno ti fortifica Primozic Nicole - Phasar Edizioni, 2021 -
La vita di un bambino ad Haiti ha gli occhi dell'inferno. Perché basta un uragano per privarti di tutto, anche se è poco, perché mangi la terra per non sentire i morsi della fame, perché la povertà può farti cadere nelle mani di persone senza scrupoli - trafficanti d'organi, per esempio - o puoi morire per strada, colpito da una pallottola vagante sparata dall'arma di un guerrigliero. Ma quell'inferno che fortifica è comunque 'casa', radici, richiamo. Così, molti anni dopo l'arrivo in Italia, Rose decide di prendere un aereo e tornare laddove tutto è cominciato, dove nella terra riposa e parla con diversa voce la dolce mamma Marida, dove l'aspetta suor Anna, la religiosa che non l'ha abbandonata a un sicuro, triste destino, dove ritrova una sorella creduta perduta per sempre. Perché la vita che si veste di speranza è sempre più forte della cattiveria umana.
Vivi! Ogni istante Primozic Nicole - Phasar Edizioni, 2020
La mattina del 27 gennaio l'improvvisa scoperta di due piccole cisti, grandi come un chicco d'uva, su entrambi i seni segna l'inizio di una guerra all'ultimo colpo contro un nemico subdolo e in continua evoluzione. Una guerra che Nicole si troverà però a combattere non da sola: accanto a lei, un'equipe medica con il giusto mix di umanità e professionalità, un marito e due figli sempre presenti, le 'kemio amiche' con cui condividere i momenti e i luoghi più densi di paura e speranza, esorcizzandoli con chiacchiere, un vassoio di pastine e un progetto fotografico coinvolgente e di grande impatto emotivo. Fino all'uscita dal tunnel e alla creazione di Volendo Continuare, un'associazione che sostiene i pazienti oncologici e i loro famigliari nella stessa battaglia per la vita. E così 'Vivi! Ogni istante' riecheggia nel cuore di chi legge, come un mantra, un monito, una carezza che lo accompagna nel suo personale cammino.