Principi Ilaria Libri
Libri di Ilaria Principi
ILARIA PRINCIPI: tutti i Libri scritti da Ilaria Principi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ilaria Principi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Confidenze di una sconosciuta Principi Ilaria - Youcanprint, 2023 - Biografia E Autobiografia / Generale
Argomenti ostici ed esperienze personali. L'autrice esordisce così. Poesie e aneddoti autobiografici vanno ad affrontare temi spinosi, come i disturbi mentali, la violenza domestica, la mancata maternità, e argomenti che Ilaria tratta con più leggerezza e autoironia, come la sua lotta contro gli attacchi di panico, la psicoterapia, le amicizie complicate. Alla fine, come in ogni bella storia, ci sarà posto anche per l'amore. Un libro toccante, un'altalena di emozioni contrastanti vissute sulla pelle dell'autrice che si mette a nudo per far sì che i suoi vissuti possano far riflettere ed essere d'aiuto.
Il suono della tua luce Principi Ilaria - Youcanprint, 2024 - Drammatico / Generale
Kristine abbandona una brillante carriera d'avvocato in seguito a una serie di eventi dolorosi. La donna torna a Bergen, sua città natale, dopo dieci anni di lontananza, e lavora in un negozio di souvenir affacciato sul porto della 'capitale dei fiordi', con la speranza di ricominciare a vivere. Nello stesso periodo, in città fa ritorno anche la diciottenne Marianne, figlia della sorella maggiore di Kristine. La ragazza, che non ha nessun rapporto con sua zia da quand'era bambina, sta vivendo un momento complicato coi propri genitori e ha un estremo bisogno di attenzioni e affetto. L'incontro fra la vivace e fragile adolescente e la sua giovane zia cambierà la vita di entrambe.
Donna vergogna. Rime e vissuti contro stereotipi e chiacchiere Principi Ilaria - Youcanprint, 2021 - Biografia E Autobiografia / Generale
Questo libro può essere definito un concept album senza note, ma con tante parole. L'autrice, dopo aver inizialmente dato vita a testi dall'impronta tipicamente rap, ha sviluppato un capitolo per ogni potenziale canzone. In ciascuno di essi, sono presenti storie e aneddoti autobiografici. Fra pagine colme di dolore e altre condite da leggerezza e autoironia, Ilaria racconta la sua vita. Dall'ombra della violenza domestica alla guerra contro gli attacchi di panico, da un'infanzia traumatica al coraggio di affidarsi alla psicoterapia, la 'donna vergogna' mette a disposizione i suoi vissuti e le sue esperienze, al fine di schiacciare tabù, stereotipi, pregiudizi ed etichette. Va in scena una vera e propria lotta, a colpi di rime e racconti, contro le chiacchiere sterili e i tanti luoghi comuni tipici della nostra società, per molti versi ancora arcaica.