Prudente Maria Cristina Libri
Libri di Cristina Prudente Maria
CRISTINA PRUDENTE MARIA: tutti i Libri scritti da Cristina Prudente Maria in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cristina Prudente Maria che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La busta paga Prudente Maria Cristina - Maggioli Editore, 2021 - I Quaderni Di Fisco E Tasse
Le modalità di calcolo e di compilazione della busta paga, anche se il gestionale paghe semplifica e riduce i tempi di elaborazione, non rendono facile la lettura. Le norme in continua variazione e soprattutto le eccezioni che il cedolino pone, richiedono un continuo aggiornamento che in fondo, è la parte affascinante di questo lavoro. Il presente volume costituisce una guida pratica ed aggiornata di tutti gli aspetti principali della gestione della Busta paga. Il lettore viene accompagnato alla lettura delle singole voci e all'espletamento degli adempimenti collegati. Il taglio pratico del testo è garantito, oltre che dalla comprovata esperienza professionale dell'autrice, anche dalla presenza di esempi, modelli e di analisi schematiche sebbene approfondite.
Come gestire le paghe Prudente Maria Cristina - Teleconsul, 2020 - Tcinsintesi
Il volume è una pratica guida utile non solo per gli studi di Consulenza, ma anche per chi svolge attività di payroll e per i neofiti della materia. Il volume - grazie anche a schemi, tabelle ed esempi - analizza tutte le fasi e le procedure per la determinazione degli importi spettanti ai dipendenti durante le numerose situazioni che si verificano in costanza di rapporto e per il calcolo dei contributi previdenziali e delle ritenute fiscali.
La busta paga. Lettura e compilazione voce per voce Prudente Maria Cristina - Maggioli Editore, 2019 -
Una guida sintetica per il controllo quotidiano della busta paga e la lettura di tutti gli elementi da indicare sul cedolino. Ricco di esempi pratici di compilazione, il testo si pone come utile strumento per individuare gli elementi della retribuzione, le trattenute e la loro determinazione e interpretazione. Le norme in continua variazione - e soprattutto le eccezioni che il cedolino pone - richiedono un continuo aggiornamento dei soggetti coinvolti (lavoratori dipendenti, datori di lavoro, iscritti a corsi di formazione, Caf, segreterie amministrative, uffici HR e studi professionali di consulenza del lavoro), che, in fondo, è l'obiettivo dell'autrice. Argomenti trattati: La lettura e la compilazione; Il lavoro straordinario; La 'banca ore'; La reperibilità; I riposi; Le assenze; I permessi; Le prestazioni pagate dall'INPS; L'assegno per il nucleo familiare; Le indennità; Le mensilità aggiuntive; I contributi previdenziali; Le imposte; Le detrazioni; Il conguaglio di fine anno; Le addizionali IRPEF; Il preavviso; Il trattamento di fine rapporto.