Puccio M Libri

Libri di Puccio


PUCCIO: tutti i Libri scritti da Puccio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Puccio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788895756684

Autorizzo mio figlio. Il valore della memoria Puccio M. Antonina  Agnello Rosa   -  Navarra Editore, 2012

Francesco è un ragazzino di Milano che, per esigenze di lavoro dei genitori, si ritrova a vivere per un anno a Palermo. A scuola partecipa a un progetto scolastico, che lo guida in un viaggio verso la scoperta del valore della memoria e della cultura della legalità, culminante nella partecipazione alle manifestazioni del 23 maggio, in memoria delle stragi di Capaci. Maria Antonietta Puccio e Rosa Agnello, docenti della scuola media, sono da anni impegnate in progetti sulla legalità, in scuole a rischio. In questo testo ci raccontano con semplicità ed efficacia questa difficile ma gratificante esperienza, vista con gli occhi di un bambino.

€ 9.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788856720679

La Mia voce nel silenzio dell'estate Puccio Manuela   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2010  -  Nuove Voci

Una riflessione intimista sulla propria dimensione interiore e sul rapporto spirituale con il Creato, in un liberatorio abbraccio di armonia con Madre Natura e con i suoi prodigi. Una favola in versi incorniciata nell'incantevole scenario della costa sarda e del suo cangiante caleidoscopio di colori, immagini, suggestioni e sensazioni. Un concerto poetico sinestesico e multisensoriale che, dietro l'apparenza mendace di un innocente e scanzonato divertissement affabulatorio, nasconde velleità molto più nobili e profonde. La silloge di Manuela Puccio si nasconde timida, quasi si schermisce dietro un'impostazione strutturale solo superfi cialmente ludica e disimpegnata. Ma ben presto, smessa la maschera dell'ingenua narrazione fiabesca trasognata e del puro esercizio spensierato di trasfigurazione fantastica di paesaggi, ricordi e impressioni di una calda estate isolana, mostra il suo vero volto: quello introspettivo ed esistenzialista.

€ 11.50
disp. incerta
ACQUISTA