Puglia Alessandro Libri
Libri di Alessandro Puglia
ALESSANDRO PUGLIA: tutti i Libri scritti da Alessandro Puglia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandro Puglia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Fiorire di maggio Puglia Alessandro - Manni, 2016 - Occasioni
I ciclamini bianchi poggiati alla finestra, le margherite gialle in inverno, i gigli rosa che resistono al freddo, la calla che svetta dietro la siepe, le lantane e le buganvillee luminose: i fiori sono presenze che attraversano le pagine di una poesia quotidiana eppure fuori dallo spazio e dal tempo. L'autore partecipa al racconto della natura, al fiorire di maggio e i versi si fanno necessità, pretendono ascolto. Francesco Scarabicchi, nell'Introduzione, nota 'un'insolita compostezza, un passo calmo, la delicatezza di un giovane umanesimo che tenta di salvare il salvabile mediante la navicella della poesia'.
L'ombrellone Puglia Alessandro - Manni, 2007 - Occasioni
La linea dell'ombrellone non delimita spazi, piuttosto allarga orizzonti d'ombra dove il chiarore delle parole riflette sul palmo delle mani per affacciarsi al brivido di un'esistenza che coniuga venti di speranza e canti nostalgici. Il verso si protende limpido per incontrare la voce complice nell'attraversamento dei tragitti. E le modulazioni conservano levità di sogni, come i passi del poeta.' (Angelo Scandurra)