Puliti Adriana Libri
Libri di Adriana Puliti
ADRIANA PULITI: tutti i Libri scritti da Adriana Puliti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Adriana Puliti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Che veli e smorzi Puliti Adriana - Youcanprint, 2024 - Poesia / Generale
Portare la propria vita continuando a 'seminare fra le strette', con perseveranza e l'audacia di chi non rinuncia alla propria identitá, senza lasciarsi ingannare dalle illusioni e menzogne del mondo: questo è un tema portante della raccolta poetica 'Che veli e smorzi'. Il quale si intreccia con l'amore per la Veritá, per le piccole grandi cose donate dal Creatore, e per l'arte: consolazione e gioia, canto e bellezza dell'esistenza ritirata.
La libera Artenova Puliti Adriana - Youcanprint, 2020 - Fiction / Letterario
Un paesino fermo nel tempo fa da sfondo all'apparente quieta esistenza di Libera, donna sul finire della trentina, in casa con gli anziani genitori e alle prese con la redazione della 'non-autobiografia' per la diva del piccolo schermo locale - 'scrivere per gli altri'. Accanto a lei, un florilegio di personaggi ravviva la scena di umane singolarità: di poesia e idealismo o di schietta casereccia misantropia, come di gretto perbenismo. La luna, gli alberi, le fonti sorgive, le semplici creature della terra assistono silenti allo snodarsi della commedia in tre atti degli umani: vicende tragicomiche, talvolta eroiche. Come le velleità elettorali di Italo Vero o le segrete macchinazioni di un fantomatico gruppo di resistenza, le leggende su Clorinda, rediviva eroina, ma dalle chiome corvine; le memorie della bislacca novantenne Marianna accanto al cerca-tesori giramondo Giacomo Pontemundi, ingenuo cittadino del mondo. Regina della narrazione è la 'diversità', più preziosa laddove considerata 'anomalia' o fiera irriducibilità; incarnata nel linguaggio, codice del 'reale', nelle intemperanze del dialetto o in termini reinventati. Il Tempo e nostalgiche rimembranze fanno da filo rosso.