R Cur Gavrila M Cur Libri

Libri di Cur Cur Gavrila


CUR CUR GAVRILA: tutti i Libri scritti da Cur Cur Gavrila in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Cur Gavrila che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Il cinema dà sapienza. Il Rinascimento digitale del cinema italiano libro
-5%
LIBRO   9788835108207

Il cinema dà sapienza. Il Rinascimento digitale del cinema italiano Faenza R. (Cur.)  Gavrila M. (Cur.)   -  Franco Angeli, 2021  -  Scienze Delle Comunicazione (Oa 11381)

Partendo dall'esperienza di una ricerca-intervento avviata con il progetto 'YouTrailer. Per un Rinascimento digitale del cinema italiano', questo libro tenta di connettere il mondo giovanile con i rappresentanti e gli operatori dell'industria cinematografica e audiovisiva. Le diverse prospettive adottate consentono di mappare le trasformazioni che coinvolgono il mondo del cinema, immaginando strategie per creare ponti comunicativi con l'universo giovanile nel rispetto dei nuovi comportamenti di fruizione e delle aspettative delle nuove generazioni nei confronti delle produzioni italiane di ieri e di oggi.

€ 25.00 € 23.75
LIBRO   9788820421786

Media che cambiano, parole che restano Borrelli D. (Cur.)  Gavrila M. (Cur.)   -  Franco Angeli, 2013  -  Scienze Della Comunicazione. Manuali

Il volume, frutto del lavoro collettivo di diversi autori, prende in esame alcune fra le più significative trasformazioni che stanno investendo la società nel suo rapporto con il mondo della comunicazione. Ogni contributore si misura con una parola chiave radicata nella tradizione delle scienze sociali per ridefinirla e riempirla di nuovi significati nell'incontro con le nuove piattaforme tecnologiche. Un libro sulla comunicazione, quindi, ma anche al di là della comunicazione, ovvero al di fuori della provincia finita in cui negli ultimi tempi i media studies stanno correndo il rischio di arroccarsi, con l'effetto di indebolire la loro intrinseca vocazione a interpretare il mondo contemporaneo. Lo studio dei fenomeni comunicativi deve assumere oggi il senso di un esercizio di analisi e critica sociale, di una vera e propria filosofia del presente, che assuma criticamente e trasformi in sapienza una parte del passato, facendo della proiezione nel futuro un esercizio di responsabilità sociale.

€ 32.00