Rabozzi Stefano Libri

Libri di Stefano Rabozzi


STEFANO RABOZZI: tutti i Libri scritti da Stefano Rabozzi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Stefano Rabozzi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9791221443202

Un minimo d'azzurro Rabozzi Stefano   -  Youcanprint, 2022  -  Fiction / Storico

È la storia vera e successivamente romanzata, di un ragazzo della prima collina novarese che, suo malgrado, si trova a dover imbracciare un fucile per fare la naja e, di li a poco essere catapultato in una terribile guerra che, in questo libro, viene vissuta sul fronte greco, dove i nostri soldati, inferiori di numero e male attrezzati, subiranno una disfatta epocale dall'esercito greco coadiuvato dagli inglesi, loro alleati. In tutte queste brutture della guerra, dell'agonia, della morte, per molti che non torneranno più a casa, l'ottimismo del protagonista, Piero, assume un'importanza centrale, non solo per aiutare se stesso a resistere alla barbarie, ma anche per chi gli sta intorno e vive le stesse difficili situazioni. Da tutto ciò, nascerà un'amicizia indelebile nel tempo, ben oltre la fine della sciagurata II Guerra Mondiale.

€ 14.00
LIBRO   9788866443933

Storia d'altri tempi (racconti novaresi) Rabozzi Stefano   -  Giuliano Ladolfi Editore, 2018  -  Perle. Narrativa

Dopo una grave malattia dell'autore, esce questo volume che, ancora una volta, pone l'accento sul territorio e sui costumi di Novara e della sua provincia. È la storia di un ragazzo qualsiasi, di un paesino qualsiasi della prima collina novarese, dove si coltiva la vite e l'erba medica per il foraggio delle bestie. Una vita tranquilla, fatta di lavoro, di sogni e di quotidianità. Questa serenità viene bruscamente interrotta dal Servizio militare prima e poi da una guerra nella quale, suo malgrado, il protagonista, Piero, viene coinvolto e durante la quale conoscerà la persona con la quale condividerà l'amicizia di una vita.

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA