Raccagni Aldo Libri
Libri di Aldo Raccagni
ALDO RACCAGNI: tutti i Libri scritti da Aldo Raccagni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Aldo Raccagni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Preghiera per un assassino perbene Raccagni Aldo - Youcanprint, 2022 - Biografia E Autobiografia / Generale
Un investigatore romantico e malinconico, che vorrebbe vivere nel passato, indagando sulle morti violente di tre alti funzionari dello Stato, si troverà al centro dell'eterno scontro tra Bene e Male, qui nelle vesti di Scienza ed Esoterismo, avendo quali uniche armi la propria Coscienza e una profonda umanità. Il racconto, nel fornire una rilettura fantasiosa di fatti di cronaca realmente accaduti, sembra anticipare tematiche di drammatica attualità.
Preghiera per un assassino perbene Raccagni Aldo - Montag, 2018 - Le Fenici
Sauro Dellacroce è un ispettore di polizia disincantato, di intensa umanità ma poco predisposto ai rapporti interpersonali. Dovrà occuparsi dell'indagine su tre omicidi accaduti tra Verona e Milano: un generale dell'esercito, un consigliere di Cassazione e un ex ministro della Difesa, uccisi tra supplizi e inquietanti disposizioni coreografiche dei corpi. Due improbabili consulenti esperti di antropologia e antichi libri di magia che ipotizzano implicazioni simbolico-esoteriche lo aiuteranno in un'indagine che si dipanerà tra dilemmi morali, insabbiamenti e atteggiamenti ben poco professionali di istituzioni e media, fino a che Dellacroce scoprirà che, forse, alla base di tutto potrebbe anche esserci un'arma devastante e che scendere a compromessi con la realtà non è così facile.
Preghiera per un assassino perbene Raccagni Aldo - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
Tra Verona e Milano, in pochi giorni, tre alti esponenti dello Stato trovano la morte in circostanze talmente orribili e inspiegabili da creare un diffuso allarme nell'opinione pubblica. La delicata indagine verrà affidata ad un ispettore della Polizia di Stato dallo spirito tanto melanconico quanto appassionato e auto-ironico: l'ispettore Dino Dellacroce detto 'Sauro'. Due 'esperti' di occultismo mostreranno al poliziotto un antico grimorio di magia nera e la raffigurazione di un supplizio 'demoniaco'... Ma l'indagine dell'ispettore si avventurerà anche nei territori, non meno 'occulti' dei servizi segreti, armi sperimentali e di fatti inspiegabili di cronaca quali le 'accensioni misteriose di Caronia, in Sicilia'. Talvolta anche i demoni hanno paura dell'uomo. I fatti di cronaca menzionati, così come citati nel romanzo, sono completamente snaturati per fini narrativi e ogni circostanza ad essi riferita è opera di pura fantasia. Parimenti, anche l'arma utilizzata dall'assassino è frutto di invenzione romanzesca e non è tecnicamente realizzabile nel modo descritto nel racconto (Perlomeno, questa è la speranza dell'autore).