Racchi Emanuele Libri

Libri di Emanuele Racchi


EMANUELE RACCHI: tutti i Libri scritti da Emanuele Racchi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Emanuele Racchi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788865873670

Natura fresca Racchi Emanuele   -  Montedit, 2013  -  I Gigli

'Nella silloge di poesie, dal titolo 'Natura fresca', che risulta decisamente perfetto, Emanuele Racchi offre, a piene mani, la sua visione lirica, spaziando su varie tematiche con un ventaglio emozionale che sorprende ed illumina l'animo, cattura le suggestioni del mondo della natura e scalda il cuore, riuscendo ad inventare nuove prospettive nell'indagare il mondo che è davanti a noi. Emanuele Racchi propone, con invidiabile onestà, la sua passione ed il suo impegno, riuscendo ad essere costantemente evocativo nelle 'manifestazioni del vivere e del sentire' la vita intorno a se stesso e dentro se stesso, supportato dalle visioni liriche che 'allargano il cuore' e, anche se, a volte, nascono dal silenzio o dal 'muto sguardo', tendono, infine, ad una deflagrazione emozionale che restituisce la gioia di vivere.' (dalla prefazione di Massimo Barile)

€ 9.00
LIBRO   9791280454010

Sogni di cera Racchi Emanuele   -  Il Roseto, 2023

Una volta all'anno, la notte di Natale, i bambini di un orfanotrofio ricevono doni inaspettati che li rendono felici e li fanno sognare. Un candelaio generoso lavora per loro nel silenzio, con gratuità e amore, creando candele profumate di svariate forme e fragranze, appositamente per ciascuno. I bambini accolgono con gioia e stupore l'inaspettato dono e il calore dei cuori si diffonde. La storia è ambientata a Natale e nel periodo natalizio rilascia a chi la legge e la ascolta il massimo del calore che racchiude, ma in ogni momento dell'anno è l'ideale per una coccola. La scrittura è meticolosa, frutto di ricerche di parole dal sapore dolce, curato e un po' antico. I più grandi possono leggere il racconto in autonomia e gustarne il linguaggio, i più piccoli possono ascoltarlo e lasciarsi avvolgere dalle immagini. Le illustrazioni accompagnano la lettura, facendo sognare piccoli e grandi. Età di lettura: da 10 anni.

€ 14.90