Ragosta Agostino Libri
Libri di Agostino Ragosta
AGOSTINO RAGOSTA: tutti i Libri scritti da Agostino Ragosta in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Agostino Ragosta che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'ingenua allegria Ragosta Agostino - Martin Eden, 2023
Ai giardinetti di via Ruoppolo ci sono delle panchine dove ogni giorno si riunisce 'il palazzo Madama dei pensionati dei quartieri Vomero e Arenella'. Un bizzarro gruppo di anziani che affronta il presente discutendo, sorridendo, ma soprattutto litigando. Il perduto amore, il rimorso per le scelte fatte in gioventù, l'incessante dubbio sulla strada intrapresa sono solo alcuni dei dilemmi che troveranno soluzione grazie alla figura di un grande luminare: Aurelio Ripamonti, psicoanalista dallo sguardo metallico che cura i suoi pazienti con i libri. Irriverenti su tutto e tutti, legati ad un passato verso il quale non possono che provare nostalgia, osservano il mondo immersi in un'ingenua allegria.
Non è mai tempo tempo perso Ragosta Agostino - Martin Eden, 2019 - Avviamenti
Le canzoni, le estati e gli anni belli della gioventù. Ma anche il lavoro di libraio, che è fatica ed è passione. In mezzo ai libri. Tra la gente che passa, e qualcuno che si ferma a parlare. Perché tutti hanno una storia da raccontare. Una sera tra amici, o seduti al tavolino di un bar. Perché in fondo una bella storia non è mai tempo perso. Perché dentro un libro, il tempo che abbiamo vissuto, e che pensavamo perduto, trova un motivo e una vita nuova negli occhi di chi leggerà.
Farewell. Un racconto Ragosta Agostino - Colonnese, 2021 - Specchio Di Silvia
C'è un'età bella, ma di una bellezza che ferisce. Poi un'età di mezzo, in cui tutto ci passa addosso tanto velocemente che quasi non ce ne accorgiamo. E infine l'età breve, quando il tempo non basta più per tutte le cose rimaste da fare. Dall'adolescenza alla tarda maturità, mettendo la giusta distanza dai ricordi, Nino Ragosta ci regala un racconto delicato e onesto - senza malinconie né ipocrisie - in cui sembra di risentire le voci di un gruppo di ragazzi, gli anni che sono passati, la vita che è andata com'è andata. E se di sicuro indietro non si torna, non è detto che non ci sia ancora qualcosa in grado di sorprenderci. Per farci far pace, magari, con qualche piccolo, sordo dolore che ci accompagna da una vita.