Ranfo Libri
Libri di Ranfo
RANFO: tutti i Libri scritti da Ranfo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ranfo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Persone andate a male Ranfone Carmen - A & B, 2022 - Eliconea
L'assurdo fa parte della quotidianità delle nostre vite. Si manifesta attraverso una sensazione di angosciosa incomprensione che lascia l'amaro in bocca. In questi racconti ci viene presentato con una sottile ironia che sa farci sorridere nonostante la brutalità degli avvenimenti. Un libro che vi farà divertire e inorridire allo stesso tempo. Forse un senso di colpa vi accompagnerà nel corso della lettura, perché ridere della crudeltà... ma in fondo, è quello che accade ogni giorno nella realtà. Tuttavia, la dolcezza e l'umanità trovano posto in queste pagine, tramite la narrazione di alcuni eventi tragici ma inevitabili nella vita: la perdita di persone care. E così, questa raccolta di racconti ci fa prendere coscienza del nostro essere umani.
Complementi di fisica Ranfone Stefano - Edizioni Ets, 2016
Il presente volume, piuttosto che essere un vero e proprio libro di testo, è pensato per essere utilizzato come un suo "complemento" (o completamento), utile per l'approfondimento specifico di alcuni argomenti, o anche come uno strumento per un rapido ripasso durante la preparazione di un esame universitario di "Fisica Generale". Le varie parti sono trattate in modo da essere per lo più indipendenti tra loro, per cui il libro può servire anche da supporto per un Corso Avanzato di Fisica di un Liceo Scientifico. Sono inclusi anche numerosi esempi ed esercizi svolti che possono aiutare lo studente a chiarire ulteriormente quanto esposto nel testo.
San Marino risolleva la Repubblica Ranfo - Carlo Filippini Editore, 2016
Raccolta di vignette degli ultimi 3 anni di vita sammarinese tra traffici di soldi sporchi, truffe, evasioni fiscali, corruzioni, governi fantocci, politici ladri, scandali, banche padrone, elezioni truccate e altre varie porcherie.