Rapino Tommaso Libri
Libri di Tommaso Rapino
TOMMASO RAPINO: tutti i Libri scritti da Tommaso Rapino in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Tommaso Rapino che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Tulipani di vetro Rapino Tommaso - Tabula Fati, 2024
Tulipani di vetro - Tabula Fati
Sensi e consensi. Poesie, canzoni, lettere Rapino Tommaso - Tabula Fati, 2021 - A Lume Spento
Un inno alla vita, un forte senso di comunione con gli altri e con la natura: è questo il senso più profondo della raccolta di Tommaso Rapino. Nessuna artificiosità, né ricerca di frasi a effetto, solo il libero fluire delle emozioni, con le semplici parole di ogni giorno, ma con la fluidità e musicalità che nasce da una espressione linguistica matura e consapevole. Su tutto, come fonte primaria di ispirazione, l'adesione a valori perenni, quali il senso della famiglia, l'amore, la bellezza. I versi evocano pagina dopo pagina un profondo senso religioso, un ringraziamento al Signore per quanto di bello la vita può e sa riservarci. la fede è per l'autore la 'chiave di sicurezza' capace di aprire lo scrigno dell'anima.
Tornando a casa. 101 poesie Rapino Tommaso - Tabula Fati, 2019 - A Lume Spento
Il volume raccoglie molta della produzione poetica di Tommaso Rapino, con pagine che spaziano dall'ardore delle composizioni giovanili a quelle più riflessive, essenziali e profonde, che sposano i turbamenti della nostra epoca trasfigurati da una forte tensione metafisica. Un lungo viaggio tra emozioni umane, riflessioni universali e appassionate dichiarazioni di fede, omaggi alla propria terra e al dialetto abruzzese, seguendo le principali tematiche che accompagnano la vita dell'autore. Un libro personale, intimo, nato dal desiderio di eternare stati d'animo e sentimenti destinati altrimenti a perdersi nel quotidiano, e dalla necessità di condividerli con quanti nutrono la stessa tenerezza. Sensazioni distillate in versi sciolti, privi di enfasi o eccessiva retorica, che con semplicità di linguaggio e immediatezza di immagini arrivano dritti al cuore del lettore.