Rappaport Alfred Libri
Libri di Alfred Rappaport
ALFRED RAPPAPORT: tutti i Libri scritti da Alfred Rappaport in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alfred Rappaport che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Salvare il capitalismo. Come riprendere il controllo della finanza e tornare a creare valore a lungo termine Rappaport Alfred - Franco Angeli, 2012 - Azienda Moderna
Il volume illustra una strategia implementabile da imprenditori, manager, investitori, autorità di regolazione per superare la crisi e ritornare a un sentiero di crescita sostenibile. Questo lavoro di Alfred Rappaport è un appello a porre fine all'approccio dello 'shortermismo' che sta distruggendo l'economia mondiale e a tornare sulla strada della creazione di un valore stabile e duraturo. La soluzione di Rappaport: occorre riallineare gli interessi dei manager aziendali e dei manager dei fondi d'investimento con quelli dei loro azionisti e investitori. Come? Adottando alcune fondamentali misure: il senior management e i consigli d'amministrazione delle aziende devono porre la creazione di valore a lungo termine come loro obiettivo principale; amministratori delegati, manager e dipendenti devono ricevere incentivi per la creazione di valore a lungo termine; le dichiarazioni contabili devono fornire agli investitori maggiori informazioni e farlo in maniera più trasparente; devono essere istituite delle commissioni per i fondi d'investimento che operino per far coincidere gli interessi dei money manager con quelli degli azionisti; i fondi d'investimento devono essere guidati da un management attivo, avere una proprietà concentrata e orizzonti d'investimento a lungo termine, in grado di spostare la prospettiva a favore di migliori guadagni sul lungo periodo per gli azionisti.
La strategia del valore. Le nuove regole della performance aziendale Rappaport Alfred - Franco Angeli, 1997 - Azienda Moderna
La strategia del valore. Le nuove regole della performance aziendale - Franco Angeli
Investire nelle aspettative Rappaport Alfred Mauboussin Michael J. - Il Sole 24 Ore, 2002
Investire nelle aspettative - Il Sole 24 Ore