Raso Ermano Libri
Libri di Ermano Raso
ERMANO RASO: tutti i Libri scritti da Ermano Raso in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ermano Raso che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il canto dell'acqua che scorre Raso Ermano - Montedit, 2009 - Le Schegge D'oro (I Libri Dei Premi)
L'amore, sentimento che non avrà mai fine perché andrà ancora avanti oltre noi, è il filo conduttore che unisce i versi di Ermano Raso, mentre fioriscono tutti i fiori di primavera e cieli azzurri e riverberi di stelle sembrano sorridere al poeta e ai suoi affetti più cari. Versi leggeri, ma profondi che denotano attenzione non soltanto alla bellezza del creato, ma anche ai problemi e una notevole percezione empatica nella capacità di cogliere in pochi precisi particolari le caratteristiche di un personaggio o di un oggetto.
Le prime ombre della sera Raso Ermano - Montedit, 2005 - Le Schegge D'oro (I Libri Dei Premi)
Ermano Raso è attento, in questi versi, a cogliere ovunque il miracolo che soltanto la poesia sembra in grado di compiere: dare immortalità e bellezza a quel breve volgere di un sogno che è la vita. Poesia che è, secondo le sue stesse parole, una passione immortale, un'amante segreta capace di risvegliare pensieri spenti da tempi remoti, un'incantevole presenza di luce che riesce a vincere tristezze e rammarichi, a farci scudo dalla ruggine del tempo e a frantumare l'onda del nulla.
Sulle ali del vento Raso Ermano - Montedit, 2001 - Le Schegge D'oro (I Libri Dei Premi)
Sulle ali del vento - Montedit