Ravenda Renato Libri
Libri di Renato Ravenda
RENATO RAVENDA: tutti i Libri scritti da Renato Ravenda in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Renato Ravenda che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Brand raptors. Manuale pratico di branding Ravenda Renato - Streetlib, 2021
Manuale pratico di branding - come si inserisce il Branding nel processo di Marketing? Devi creare il Brand Positioning o serve mettere a punto altro prima? La creazione del Naming viene prima o dopo del Perceptioning? La costruzione di un Rituale ha a che fare con il Marketing? Quanto l'estetica ha a che fare con Roi e altre metriche? La parola è potente, ma come funziona in relazione all'immagine? Il Buyer persona negativo a che serve? In questo libro troverai tutte le risposte. E un metodo che ti permetterà di essere lucido anche quando travolto dalle 'urgenze' sarebbe facile perdere il binario. Questo testo serve a tutti coloro che devono comunicare bene la propria esistenza, come persone e come azienda. Mette ordine e fornisce un metodo pratico e diretto per lo sviluppo del proprio branding inserendolo correttamente in un percorso più ampio, quello della definizione puntuale della propria identità in simbiosi con la propria marketing strategy. Con i consigli di Francesco Agostinis, Alfio Bardolla, Fabrizio Cotza, Osvaldo Danzi, Antonio Ferrandina, Mimmo Mastronardi, Fabio Pagano, Paolo Serra, Alessandro Zaltron, Sebastiano Zanolli. Questo manuale ti fornirà un metodo valido ed un percorso efficace, guidandoti nella definizione di un brand contemporaneo, convincente e competitivo. Se terrai conto di ognuna delle quattro dimensioni del Brand Genetic avrai in mano la 'grande differenza', qualunque sia il tuo modello di business. La tipologia di linguaggio adottata è molto diretta ed il libro è ricco di schemi e immagini che ti aiuteranno a focalizzare puntualmente gli arg
Comunicare come. Comunicazione & tecniche grafiche. Mass media & pubblicità Ravenda Renato - Matrioska, 2015
Il mondo della comunicazione e del marketing è vastissimo e per quanto corposo, ancora spesso inesplorato. In questo momento storico in cui la globalizzazione è diventata realtà e le distanze sono quasi inesistenti grazie alla rete, il rischio di restare in superficie è elevatissimo. Il mio intento nel creare questo volume è assolutamente anacronistico quanto, ritengo, fondamentale: non serve essere esperti di web design se poi ti mancano le conoscenze di base dei meccanismi della comunicazione e della persuasione. La storia e le origini della retorica e la ripetizione del karma che si ritrova nella moderna Pnl, diventano armi fondamentali per distinguersi dalla massa e fare il proprio mestiere di comunicatori in maniera professionale e 'profonda'.
Branding aura. Personal and business brand marketing identity perceptioning positioning image Ravenda Renato - Streetlib, 2024
Manuale di brand marketing. Crea il tuo progetto di Branding e la Strategia di business, attraverso 8 passi e 11 canvas operativi: Ikigai, Identity, Message, Target, Business Model, Strategy, Perceptioning, Positioning, Image, 1 to X, 1 to 1. L'evoluzione del concetto tradizionale di marketing. Attraverso il Brand Marketing si mette in atto una strategia che si basa su un dato di fatto: le persone basano le loro decisioni d'acquisto non solo sulle caratteristiche funzionali di prodotti e servizi, ma soprattutto sui valori, sulle emozioni e sulla percezione complessiva associata al Brand. Quindi non si può creare un Brand di successo senza un progetto univoco, capace di integrare e far collaborare sinergicamente il positioning con il business model, l'immagine con le strategie di esposizione, i valori con la voce, etc. per dar vita ad una brand aura potente, la sensazione, l'emozione finale che permane, la connessione emotiva e culturale dello stesso brand con il mondo.