Recaman Santos Bernardo Libri
Libri di Bernardo Recaman Santos
BERNARDO RECAMAN SANTOS: tutti i Libri scritti da Bernardo Recaman Santos in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Bernardo Recaman Santos che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I rompicapo di Bogotà. Enigmi e problemi per aguzzare la mente Recamán Santos Bernardo Cavallari F. (Cur.) - Scienza Express, 2023 - U Math
Il libro raccoglie sfide di logica e rompicapo numerici, collezionati negli anni dall'autore. Sulla scia delle classiche raccolte di problemi 'The Canterbury puzzles', 'The Moscow puzzles' e 'The Tokyo puzzles', arrivano ora, in italiano, I rompicapo di Bogotà (città natale di Recamán Santos). Le sfide proposte sono varie ed eterogenee: si spazia dai quiz strettamente numerici ai giochi di logica, dagli enigmi scacchistici ai problemi geometrici, agli indovinelli ricreativi. Le sfide sono sempre interessanti, stimolanti e mai banali e possono essere facilmente utilizzate, dagli appassionati, per uno svago matematico originale e formativo o, da parte degli insegnanti, per ricavare attività da proporre a studenti di scuola superiore.
Giocare con Pitagora. 76 giochi matematici Recamán Santos Bernardo - Mondadori Bruno, 2008 - Container
La matematica, forse più di qualsiasi altra attività, si presta ai giochi che richiedono strategia, astuzia, immaginazione. Una punta di malizia, un tocco di logica e una manciata di perseveranza costituiscono la migliore ricetta per affrontare un gioco matematico. Non si richiede la conoscenza di linguaggi e teorie matematiche particolarmente impegnative. L'enunciato è intrigante, sorprende e pone una sfida a colui che lo legge, suscitando la curiosità e la voglia di saperne di più. La stessa soluzione diverte e persino, a volte, stupisce per la sua semplicità.
Rompicapo, che passione! Recamán Santos Bernardo - Il Castello, 2002 - Enigmi E Giochi Di Logica
Alcuni rompicapo sono basati sulle carte da gioco, in altri si impiegano le biglie; in altri ancora vi sono disegni; nella maggior parte dei casi il quesito è presentato in forma di storiella.