Riccardi I C Libri
Libri di Riccardi
RICCARDI: tutti i Libri scritti da Riccardi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Riccardi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Criminologia minorile. Un approccio sostenibile Riccardini Fabiola Thomas Roberto Balducci P. (Cur.) Macrillò A. (Cur.) - Giuffrè, 2020
Il volume offre una lettura della 'criminologia minorile' attraverso il concetto di 'sostenibilità': una disciplina che deve sostenere la cultura della prevenzione ma che necessita, per il raggiungimento dei suoi obiettivi, di essere sostenuta da politiche sociali, economiche e giuridiche. Punto centrale della trattazione è il minore, quale individuo in divenire, sia quando è autore di reati, sia quando ne è vittima. L'Opera analizza altresì gli strumenti di prevenzione e recupero previsti da nostro ordinamento, la detenzione penitenziaria minorile e le discipline psicologiche di supporto.
Geronimo Stilton il fenomeno Riccardi I. C. (Cur.) - Piemme, 2004
'Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi.' Quante volte i vostri figli, nipoti, fratelli avranno letto queste parole di presentazione del topo più amato da milioni di bambini... Perché Geronimo Stilton non è solo un direttore di giornale. E anche l'autore di libri per ragazzi più prolifico del nostro paese: in 4 anni più di 60 libri pubblicati, quasi 6 milioni di copie vendute solo in Italia, tradotto nel mondo in 30 lingue. In questo libro personaggi famosi del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo hanno cercato di analizzare i motivi che hanno fatto di questo tipo, anzi topo, un vero e proprio fenomeno.
Il mercato degli audiovisivi in Italia. Un'analisi strutturale per il periodo 1980-96 Riccardini F. (Cur.) - Istat, 1999 - Argomenti
Il mercato degli audiovisivi negli ultimi quindici anni ha mostrato cambiamenti radicali da un punto di vista tecnico, legale, economico e politico. Nella consapevolezza del suo ruolo strategico, l'Unione europea ha promosso una serie di politiche per la crescita di tale settore. Lo schema concettuale alla base del presente studio, muovendosi secondo un'ottica economica e di analisi di mercato, cerca di definire il settore degli audiovisivi secondo gli agenti e le attività svolte che caratterizzano la domanda e l'offerta dei prodotti e servizi. Gli agenti principali sono le famiglie e le imprese: le prime come consumatrici, le seconde come produttrici.