Ricupero Matteo Libri
Libri di Matteo Ricupero
MATTEO RICUPERO: tutti i Libri scritti da Matteo Ricupero in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Matteo Ricupero che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Arcano. Lo scrigno di Pandora Ricupero Matteo - Giovane Holden Edizioni, 2023 - Camelot
Energia prodigiosa e selvaggia, è il Sacro Flusso Universale, soffio vitale di dimensioni insolite, a costituire ciò che la ristretta visione degli esseri umani chiama magia. Pochi sono coloro che sulla terra mortale sono in grado di controllarlo e di utilizzare appena una frazione della sua potenza: si tratta degli Eletti, individui solo in apparenza comuni e in realtà non del tutto di questo mondo, connaturati alla medesima sostanza del Flusso. Essi sono tuttavia costretti a nascondere la loro vera natura per sfuggire alle persecuzioni della Nexus, temibilissima organizzazione sovranazionale disposta a compiere ogni atrocità per estirpare da loro il misterioso potere, al fine di utilizzarlo come fonte energetica. Luna ha vent'anni e sembra una ragazza come tante, nonostante sia una Eletta, cresciuta addestrandosi in segreto a governare il Flusso. Ma quando un banale incidente le scatena intorno delle forze straordinarie, inizia a comprendere che ci sono verità molto più complesse e profonde di quelle in cui ha sempre confidato, e che lei stessa non è affatto una ragazza come tante. Fuggita dalla sua famiglia, sarà Regina, la magnetica sovrana di Arcano, il mondo da cui il Flusso nasce, a trascinarla in un rapporto pieno di ombre, torbido ma irresistibile, a farle scoprire capacità devastanti e a svelarle un destino inimmaginabile. Fino al culmine di un confronto epico che legherà la sorte di mondi interi. In un universo vivido, originale e ricchissimo, cresce una avventura travolgente, fatta di scontri furiosi, metamorfosi incredibili e protagoniste cariche di fascino.
La stella del mattino Ricupero Matteo - Pathos Edizioni, 2024
In un modesto borgo toscano di fine Ottocento nasce la piccola Lili, venuta al mondo deforme, in una famiglia che non la ama, vittima di un'infausta sorte. A dispetto della crudeltà famigliare con la quale si è trovata a crescere sino alla maggior età, la vita di Lili viene stravolta dall'incontro con una misteriosa e lugubre figura non proprio di questo mondo; questi offre alla giovane la possibilità di acquistare la bellezza da sempre agognata al prezzo dell'amore. Ignara di cosa l'amore sia o come possa esistere, Lili accetta l'accordo proposto, trasformandosi dunque nella ragazza più bella mai vista sulla Terra. Ciò la porta a fare la gradita conoscenza di lusinghe, apprezzamenti, ricchezze e avvenenti spasimanti; il mondo sembra essere ai suoi piedi. Tuttavia non tardano a sopraggiungere echi del suo nebuloso passato, portatori di scheletri nell'armadio, segreti di una vita e un'irresistibile sete di sangue, trascinandola così in un'ineluttabile spirale di vendetta.