Riglietti Fabio Libri
Libri di Fabio Riglietti
FABIO RIGLIETTI: tutti i Libri scritti da Fabio Riglietti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fabio Riglietti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Una cosa è certa Riglietti Fabio - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
I libri sono unici, diversi, preziosi perché spesso pieni di significati e messaggi che prima non avevamo compreso da soli. Nei libri vogliamo trovare sempre qualcosa, magari proprio nascosti da un'anonima copertina, si desidera trovare quelli con le pagine in carta quelli che si possono ancora toccare, quelli che leggendoli ci consegnano sensazioni, emozioni, sogni ma anche reazioni e quant'altro. Le pagine dei libri hanno anche un odore, un profumo che sfogliandole con la punta delle dita, si prova qualcosa, qualcosa di vero, di buono, di bello, di vero, anzi, di umano, come toccare i propri sentimenti: sfogliandoli è come accarezzare chi amiamo riservandoci in quell'atto qualcosa di unico. Questo è anche ciò che prova Bruno, il protagonista di questo secondo romanzo a lui dedicato. Egli è il proprietario di un vecchio negozio di cose usate e spesso quando viene attratto da ciò che le persone vi portano per sbarazzarsene lui, quasi prendendole per mano, con il solo frutto della sua fantasia riesce a immaginare eventi di cui tali cose sono state testimoni se non addirittura protagoniste in alcuni frangenti della vita dei loro precedenti possessori.
Volevamo essere solo canzonette (ma chiamatele se potete anche poesie) Riglietti Fabio - Gruppo Albatros Il Filo, 2009 - Nuove Voci
La prima pubblicazione di Fabio Riglietti raccoglie, come evidenziato dal titolo stesso, testi scritti per un gruppo musicale, canzoni, dunque, versi orchestrati in strofe, ritmati, ripetuti, base di una musicalità necessaria per esprimersi al meglio. L'autore esprime in rime la sua vita, i suoi pensieri, così come riflessioni sulla società in cui vive. Sono parole spesso divertite, a dispetto dei temi trattati, altre volte lo spessore è più profondo e si tuffa nei meandri più reconditi dell'anima. È un linguaggio che si avvale di una propria struttura interna, Fabio Riglietti scrive secondo il suo personalissimo stile, sperimenta anche la lingua straniera, accosta termini in apparente antitesi tra loro, misurando ogni cosa.
Una cosa a caso Riglietti Fabio - Wlm, 2014 - Fuori Tempo
Fabio Riglietti dipinge in questo romanzo l'affresco di una Milano popolare e frenetica, nella quale però trova posto un personaggio fuori dagli schemi, Bruno, il protagonista del romanzo, un Don Chisciotte che lotta contro i danni di una certa 'modernità'. Bruno ripercorre la sua storia attraverso gli oggetti che le persone gli hanno affidato perché avessero nuova vita, un percorso che lo vede garzone nel negozio del nonno, poi di suo padre, realtà che negli anni della sua crescita man mano si trasforma, come si trasforma la periferia milanese dove vive e lavora. Bruno è anticipatore di un cambiamento che vede il ritorno, forse solo parziale e momentaneo, a un consumo più consapevole, che non prevede la formula dell''usa e getta'. Ogni oggetto ha una propria storia peculiare e per questo non merita di essere perduto, bisogna dargli una seconda possibilità. Attraverso i racconti del nostro protagonista, Fabio Riglietti ci rivela quanto, attorno a noi se non proprio 'alle nostre spalle', accadano dei fatti che, anche se assolutamente banali e dei quali ne siamo totalmente ignari, riescono talvolta irrimediabilmente a deviare il corso della nostra vita.