Rinaldo Nicola Libri
Libri di Nicola Rinaldo
NICOLA RINALDO: tutti i Libri scritti da Nicola Rinaldo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nicola Rinaldo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Cinque tulipani. Una storia di Resistenza veneta Rinaldo Nicola - Tra Le Righe Libri, 2018 -
Alfredo Tizzoni è un giovanissimo tenente dei Carabinieri. Dai banchi dell'Università si ritrova catapultato negli eventi che seguiranno all'armistizio e all'occupazione nazifascista della penisola. Alf, così lo chiamano gli amici, dovrà mettere in discussione tutti i valori morali che lo hanno guidato fino a quel momento per sopravvivere e per trovare la Redenzione. La Resistenza è vista con gli occhi di un ragazzo diventato adulto suo malgrado. Uno spirito giovane, a tratti impulsivo e infantile che un'uniforme indossata troppo presto e in fretta non è riuscita a cancellare. Una Liberazione che è voluta non solo per la terra ma anche per l'anima. Un'attesa spasmodica e una missione che metterà in discussione l'intera società e i suoi figli. Un cammino che intraprenderanno in pochi e che in pochissimi porteranno a termine in vita. 'Cinque tulipani' è prima di tutto una storia di vita, il racconto di come la dignità e l'amicizia possano divenire una conquista sufficiente per morire a testa alta.
Storia di un aspirante scrittore Rinaldo Nicola - Rudis Edizioni, 2016 -
Cosa porta l'uomo a scrivere? Una domanda che istruisce l'essere umano a confrontarsi con la propria natura interiore. Per narrare ciò che è difficile riconoscere ed ammettere a se stessi si sceglie la strada del racconto. 'Storie di un aspirante scrittore' nasce da ciò che del resto descrive anche il titolo. Dall'aspirazione di poter raccontare la quotidianità, a qualunque età e condizione sociale con l'obiettività di chi vuole raccontare l'ambizione dei combattenti della giornata, soffermandosi sulla loro umanità e sul loro voler essere vivi a tutti i costi. Un requiem del grigiore dell'esistenza con la speranza di riscoprire un giorno la felicità.