Romiti Ivo Libri
Libri di Ivo Romiti
IVO ROMITI: tutti i Libri scritti da Ivo Romiti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ivo Romiti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La ragazza del lago Romiti Ivo - Cavinato, 2023
La storia narrata in questo libro si svolge sulle sponde dense di canne di un lago, in Toscana, nei primi decenni del novecento. Lì, in una povera casa costruita su palafitte, nasce e cresce Patrizia. Sull'altra sponda, in una grande villa vive una famiglia facoltosa e di condizione sociale molto diversa, anzi opposta a quella di Patrizia, proprio come le due sponde del lago. Insieme alla protagonista, il lago brulicante di vita è il vero centro del racconto, un luogo che separa mondi molto diversi ma che alla fine li unificherà, attraverso l'amore e la passione per il suo ambiente naturale e per la vita che si svolge sulle sue acque placide. Patrizia è una ragazza speciale.
L'ombra dell'Aquila Romiti Ivo - Cavinato, 2021
Ne 'L'ombra dell'aquila' fa ingresso ora la Storia 'alta', fatta di dinastie, guerre e matrimoni di convenienza. Non si può definire però il libro una sorta di 'romanzo storico' ove tipicamente, all'interno di una cornice fedele a fatti, usi e costumi documentati, fanno ingresso le vicende umane di personaggi inventati, con i quali peraltro si tenta di far riverire situazioni verosimili per l'epoca. Nel caso de 'L'ombra dell'aquila', la Storia stessa è piuttosto piegata e sottomessa all'esigenza letteraria, come del resto fa presente sin dall'inizio l'autore, quando mette in guardia il lettore che il libro attingerà, assieme alla verità storica, anche ad un 'pizzico di fantasia'.
Il padre del figlio Romiti Ivo - Cavinato, 2019 -
Questo libro vuole essere una lezione per tutti affinché adottino un buon comportamento nella vita. Ci sono insegnamenti per ognuno, basta cogliere la morale come si fa con le favole. E come nelle favole non manca un pizzico di magia, non per nulla si narra di un tesoro nascosto in un antico convento... Buona caccia al tesoro!