Rositani Giuseppe Libri
Libri di Giuseppe Rositani
GIUSEPPE ROSITANI: tutti i Libri scritti da Giuseppe Rositani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giuseppe Rositani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Elegie Rositani Giuseppe - Dialoghi, 2024 - Glifi
Le poesie di Giuseppe Rositani evocano amori lontani o inaccessibili, talvolta vissuti nella solitudine di un ricordo, o che restano distanti anche quando vengono consumati intensamente, sospesi tra il desiderio struggente di una pienezza sentimentale mai veramente raggiunta e il rimpianto per un sogno svanito, per un tempo irrimediabilmente passato. Versi nostalgici dal sapore autunnale che scorrono leggeri sotto gli occhi del lettore, tra una parola sussurrata e una taciuta, con la delicatezza di una pioggia malinconica che lascia dietro di sé il ricordo di illusioni perdute.
La Venere di Rimmel Rositani Giuseppe - Boopen, 2008 -
La Venere di Rimmel - Boopen
L'anello della sposa cadavere Rositani Giuseppe - Gruppo Albatros Il Filo, 2014 - Nuove Voci
Vincitore dei 'National Board of Review', prestigiosa rassegna cinematografica newyorkese che tende ad analizzare il cinema come arte e non come prodotto, e candidato all'Oscar per la sua categoria nel 2006, 'La sposa cadavere' si configura come uno dei migliori film d'animazione dell'ultimo decennio. Ne è rimasto particolarmente affascinato Giuseppe Rositani, che ha convogliato la sua passione per il cinema, e in particolare per Tim Burton, nella prova finale del suo percorso accademico, intraprendendo una minuziosa e dettagliata disamina delle versioni che, nel corso dei secoli, hanno raccontato la favola dalla quale è germogliato il lavoro del regista statunitense. Un'opera rivolta in particolar modo a tutti gli amanti del settore, che potranno così acquisire una conoscenza completa sul backstage di un film rivoluzionario per le tecniche di ripresa adoperate come la camera fissa o la 'gear and paddle', finalizzata a ottenere una migliore mimica facciale dei personaggi.