Rossetti Sara Libri
Libri di Sara Rossetti
SARA ROSSETTI: tutti i Libri scritti da Sara Rossetti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Sara Rossetti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La Prevenzione educativa Rossetti Sara A. - Carocci , 2009 - Le Bussole
Il bisogno di prevenzione pervade tutti gli ambiti di riflessione e di operatività socio-educativa: la famiglia, la scuola, i servizi, i luoghi di aggregazione, i media, e interessa tutte le età della vita. Ma qual è lo specifico della prevenzione educativa? Quando un intervento può essere definito preventivo? E come può raggiungere gli obiettivi che si pone? Il volume risponde a queste domande, sottolineando la necessità di dotare il lavoro educativo in ambito sociale di una cornice teorica di riferimento e di considerare la prevenzione una competenza di natura pedagogica.
Nell'arco di un baleno Rossetti Sara Elena - Ilmiolibro Self Publishing, 2012 - La Community Di Ilmiolibro.It
'Nell'arco di un baleno è la mia prima raccolta poetica. Sono versi in cui guardo il mondo attraverso filtri a colori che permettono di vedere un po' di più (a volte un po' di meno!). I sette colori dell'arcobaleno - con l'aggiunta del bianco e del nero - accolgono, accentuano, deformano e riflettono quanto chiede di essere raccontato. Sono versi che parlano dei sogni e dell'amore, dello scorrere del tempo, della natura animata delle cose, di compagni di cammino come le nuvole, le stelle, le api e le lucciole. Nel rapporto costante tra vita materiale e trascendente tutto concorre alla ricerca di senso che è propria di ogni essere umano, così gli oggetti di ogni giorno, gli elementi naturali e animali si prendono per mano e anche una borsetta, degli scarponcini, una chiave o una bussola diventano interlocutori. Le parole scivolano nel fluire della realtà manifesta e di ciò che, invece, non appare a prima vista. Corrono veloci, le parole, quando le chiami a raccontare la vita che pare 'un ciondolo con una pietra indistinta appesa ai fili del cielo'.