Rossi Antonella Elena Libri
Libri di Elena Rossi Antonella
ELENA ROSSI ANTONELLA: tutti i Libri scritti da Elena Rossi Antonella in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Elena Rossi Antonella che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sono qui, per amore. Donne che hanno il coraggio di volare Rossi Antonella Elena - Gabrielli Editori, 2024
Il tema fondante di questo libro: vivere l'amore per essere più forti e vincenti di fronte alle difficoltà della vita. Le storie di alcune donne, che l'autrice ha incontrato nel suo percorso professionale, tutte insieme raccontano le molte e diverse facce dell'amore. Storie d'amore che si vivono nel periodo adolescenziale, periodo in cui comunemente si sperimentano i primi turbamenti del cuore, il cambiamento del corpo e delle relazioni. Storie di amore tra donne e uomini adulti, che inseguendolo si sono dimenticati di cosa questo sentimento significhi davvero. Attraverso la lettura di questo libro si intraprende un viaggio che apre al coraggio, che fa decidere di andare e lasciare, di chiudere porte e situazioni per ritrovare se stesse e soprattutto la cura per se stesse. E' anche un viaggio in quell'amore che esige rispetto. Queste pagine parlano, 'Io sono qui, per amore', esprime l'Autrice e con lei tutte le protagoniste del libro: ci sono per esserci, per aiutarti, e per amarmi. 'Credo che la vita di una persona sia come un libro, dove la libertà sta nel fermarsi a un capitolo piuttosto che a un altro, saltare frasi e paragrafi fino ad arrivare a riscriverlo con un finale diverso. Grazie alle persone che incontriamo e al destino che ci procuriamo, alle narrazioni che facciamo di noi e della nostra vita, possiamo riscrivere il nostro libro mille e mille volte.' (dalla Prefazione di Eleonora Daniele)
Stelle senza cielo. Come accompagnare i figli nell'età inquieta Rossi Antonella Elena - Gabrielli Editori, 2011
In una famiglia il passaggio dei figli all'età adolescenziale segna l'inizio di una fase nuova in cui mutano in modo radicale gli equilibri. Per tutti è l'inizio di un nuovo viaggio alla scoperta di una rinnovata identità: se è 'scontato' per i figli, i genitori sono chiamati a guardarsi dentro, a fare i conti con la propria vita interiore e la propria storia. Gli adulti sono invitati a interrogarsi sul proprio essere donna e uomo, sulla propria persona, per poter affrontare con maggior forza e stabilità emotiva il nuovo confronto con i figli in crescita. Il libro, quindi, offre la possibilità di un ponte tra due generazioni che si toccano e che cercano risposte: è un saggio-romanzo, il diario di una persona che ogni giorno lavora con genitori e adolescenti e che fa della sua vita un incontro con se stessa e con gli altri.