Rossi Della Mirandola Marco Libri
Libri di Marco Rossi Della Mirandola
MARCO ROSSI DELLA MIRANDOLA: tutti i Libri scritti da Marco Rossi Della Mirandola in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marco Rossi Della Mirandola che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il padano Rossi Della Mirandola Marco - Gruppo Albatros Il Filo, 2022 - Nuove Voci. Strade
Succede che alcuni personaggi si interroghino su un evento assai curioso, che ha dell'eccezionale, proprio dell'incredibile. Un tale, un vagabondo morto ormai da vari decenni, regolarmente riesumato, venne trovato che aveva il corpo ancora perfettamente intatto, come avesse appena esalato l'ultimo respiro... 'Solo di pochi santi, si ha notizia di una evenienza simile' si ripeteva in paese. 'Che si tratti davvero di un santo, nunzio di una nuova religione, appena albeggiante?' È la domanda che più coinvolge i personaggi dell'inchiesta improvvisata. Si fa avanti l'idea della possibilità di una religione avveniristica, una fantareligione, una religione dei Valori comuni a tutte le religioni, una religione dell'uomo profondo, che veda tutti d'accordo, davvero universale, insomma: una Religione globale.
Il sole di Enzo Rossi Della Mirandola Marco - Gruppo Albatros Il Filo, 2010 - Nuove Voci
Un dialogo con gli altri, con se stessi, con le Scritture e con i filosofi, attraverso i dettagli della quotidianità, del ricordo. Un modo originale e intenso di porsi quegli interrogativi che da sempre scandiscono la vita degli uomini, la loro evoluzione culturale e spirituale. Il sole di Enzo segue il protagonista nei suoi colloqui con la sorella, il vecchio zio filologo, don Urbano, l'orologiaio Barba, perfino il gatto. Ogni momento raccontato è l'occasione per scendere in profondità nell'animo umano, per leggere l'essenza nell'intensità di un gesto, di una parola. Un movimento che però è anche ascensione, senza traccia di integralismi. Ogni religione non è più una roccaforte ideologica da difendere o conquistare, bensì un terreno di confronto alto, proprio perché ogni religione è come un'incarnazione del Cristo universale. In questa visione Oriente e Occidente smettono di essere due mondi a sé stanti per diventare due facce delle stessa medaglia, dalla cui compenetrazione può maturare una identità spirituale globale.