Rossin F Libri
Libri di Rossin
ROSSIN: tutti i Libri scritti da Rossin in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Rossin che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Feuilleton Rossin Fabio Ramiro - Coconino Press, 2020 - Fumetti Nei Musei
'Feuilleton' è la storia a fumetti che Fabio Ramiro Rossin ha ambientato nel Palazzo Reale di Genova. Oddone di Savoia fu un giovane principe sfortunato: sognava di viaggiare, ma era malato di rachitismo e fu costretto a subire cure lunghe e dolorose. Palazzo Reale divenne la sua dimora, la sua prigione barocca affacciata sul mare, lontano dal gelo della corte sabauda. Ma Oddone viaggiò comunque, con la mente, grazie al suo coraggio e alla sua voglia di conoscere la bellezza del mondo. E ancora oggi, da Palazzo Reale, i suoi occhi sembrano guardarci con stupita curiosità. Età di lettura: da 8 anni.
American college. Il cinema di Emile de Antonio Rossin F. (Cur.) - Agenzia X, 2010
American college. Il cinema di Emile de Antonio - Agenzia X
Gregor Krolikiewicz. Un maestro del cinema polacco Rossin F. (Cur.) - Beit, 2012 - Cinema
Grzegorz Krolikiewicz è il regista più sorprendente del cinema polacco. I suoi film vengono oggi considerati dalle giovani generazioni come i capolavori negati degli anni difficili della Polonia, quelli fra la primavera del '68 e la nascita della nuova Repubblica e hanno conquistato un posto di primo piano nei cuori dei cinefili più esigenti di tutto il mondo per la loro freschezza stilistica, il loro vigore emotivo, la loro libertà dalle ideologie. Questo libro raccoglie un'intervista a Grzegorz Krolikiewicz, numerose foto dei suoi film, un suo scritto teorico fondamentale sulla cinematografia, oltre a saggi critici di autori italiani e stranieri su un regista chiave per capire la Nowa Fala polacca, quella Nouvelle vague uscita dalla Scuola di cinematografia di Lodz che ha formato registi molto noti al grande pubblico, come Roman Polanski, Krzystof Zanussi, Andrzej Wajda. Teorico e maestro riconosciuto di questo movimento è Grzegorz Krolikiewicz.