Rousseau Jean Jacques Carnevali B Cur Libri
Libri di Cur Rousseau Jean Jacques Carnevali
CUR ROUSSEAU JEAN JACQUES CARNEVALI: tutti i Libri scritti da Cur Rousseau Jean Jacques Carnevali in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Rousseau Jean Jacques Carnevali che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il contratto sociale Rousseau Jean-Jacques Carnevali B. (Cur.) - Mondadori, 2024 - Nuovi Oscar Classici
'Il contratto sociale' analizza i principi del diritto politico, e in particolar modo quella 'paradossale' legge fondante la comunità umana, il contratto sociale appunto, che proprio nella sottomissione dei singoli agli interessi comuni garantisce la libertà collettiva. Capolavoro dell'Illuminismo e momento fondamentale nella storia del pensiero occidentale, colpito al suo primo apparire da feroce censura in Svizzera e Francia, 'Il contratto sociale' è un'opera essenziale per comprendere le radici del moderno concetto di democrazia, corredata in questa edizione da un puntuale apparato critico.
Il contratto sociale Rousseau Jean-Jacques Carnevali B. (Cur.) - Mondadori, 2002 - Oscar Classici
De 'Il contratto sociale' Rousseau aveva detto: 'Confido che sarà un libro per tutti i tempi'. E, di fatto, il pensiero del filosofo ginevrino resta di grande attualità. Egli volle fondare una libera società di uguali, in cui la volontà e la personalità dei singoli trovassero la più alta realizzazione. In cui il popolo fosse l'unico sovrano, e i governanti suoi servi, non padroni. Ancora oggi la sua analisi del patto che lega gli uomini nella società è alla base del moderno concetto di democrazia.