Ruber Massimo Libri
Libri di Massimo Ruber
MASSIMO RUBER: tutti i Libri scritti da Massimo Ruber in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Massimo Ruber che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La casa di Berto Ruber Massimo - Youcanprint, 2021 - Fiction / Thriller / Legale
Thriller ambientato nella provincia di Lecco vicino al lago di Annone, la misteriosa sparizione di due persone da una villa isolata e di cui non si trovano più le tracce. Così come era accaduto trent'anni, un uomo legato a quella stessa famiglia, mai più tornato in quella casa, forse sparito o ...chissà. Lì vicino, a mezzo chilometro di distanza, c'è la casa di Berto: è il rustico riprodotto nella copertina, intorno al quale ruota la vicenda. Ed è il titolo della storia raccontata da Massimo Ruber in prima persona, come avvocato tirato dentro la vicenda su incarico professionale ricevuto da una donna dagli occhi verde giada, dentro i quali lui finirà per perdersi alla ricerca della verità. Era la fine di un luglio rovente e stava per andarsene al mare di Chiavari per godersi barca e pesci che cercava sempre di catturare, finendo poi per accontentarsi di quelli già bell'e pronti in trattoria.
Canne nere Ruber Massimo - Youcanprint, 2019 - Fiction / Mistero E Investigativo / Generale
Giovanni Boldrini, il simbionte del primo libro di Massimo Ruber, doveva scontare l'ergastolo per gli omicidi commessi negli anni '70, prima del padre adottivo e poi di due amici, nell'intento di carpirne i patrimoni. Col primo dei patrimoni gli era andata male, ma sogna di rifarsi il giorno in cui uscisse di galera, vendicandosi del fratello traditore. Per il secondo, custodito in poco sicuri forzieri esteri, ci sono pretendenti ingannati e traditi che l'aspettano al varco per rifarsi. Per ragioni incomprensibili alla gente comune, nonostante i tre cadaveri lasciati a sperare almeno nella giustizia divina, esce dopo 26 anni e 7 mesi per buona condotta. In questo contesto appare sulla scena il figlio di cui ignora l'esistenza, avuto da una ragazza sedotta e abbandonata in Honduras nei primi anni '70: si trova ora in Svizzera per portare a termine una delicata operazione nell'interesse nazionale e cerca il padre (per odio o per amore?) nella vicina Milano. Deve trovarlo prima di completare l'operazione affidatagli. L'autore riprende il filo del terrore interrotto con la scoperta del segreto che avvolgeva la prima storia.
Il simbionte Ruber Massimo - Ananke Lab, 2017 - Avvocati & Autori
«Il simbionte biologico vive cibandosi dell'altro, il quale non reagisce né pare soffrirne, pur finendo divorato dal tempo e dal peso dei propri frutti, che si rinnovano ogni anno e lo indeboliscono come succede alle madri per i troppi figli.» Il 2 novembre 1974 Giovanni uccide il suo padre adottivo, l'avvocato Boldrini. Qual è il movente? Quali segreti ha nascosto alla sua famiglia? E quali la sua famiglia ha nascosto a lui? Attraverso le voci dell'assassino e di un giovane avvocato che segue le indagini, il lettore è avvolto da una rete di intrecci che collegano passato e presente e di misteri che si celano dietro un'apparente normalità. Un giallo al rovescio, dove la domanda da porsi non è 'chi?', ma 'perché?'.