Ruggiero Massimiliano Libri
Libri di Massimiliano Ruggiero
MASSIMILIANO RUGGIERO: tutti i Libri scritti da Massimiliano Ruggiero in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Massimiliano Ruggiero che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Cambio di passo. Itinerari di squadra per una svolta sostenibile nella vita e nel lavoro Ruggiero Massimiliano - Erickson, 2020 - Direct Publishing
La cultura manageriale per troppo tempo ha ruotato attorno al perseguimento del risultato a tutti i costi, unico metro per definire il successo professionale. Vince chi ha buoni comportamenti, buone pratiche, buoni valori, che in un contesto economico, ambientale e sociale inquieto come quello attuale sono elementi di forza e di stabilità. Vince chi ha la leggerezza del sognatore e la lungimiranza dell'innovatore: chi ha lo sguardo rivolto alla meta, ma sa anche che la strada da percorrere sarà lunga e faticosa.
Vince chi si alza prima. Talento, valori, successo Ruggiero Massimiliano - Compagnia Editoriale Aliberti, 2016
Campioni si nasce o si diventa? C'è un parallelo fra l'essere campioni nello sport ed esserlo nella vita? Si può imparare qualcosa - o tanto - da chi è riuscito a fare grandi imprese nella sua disciplina e trasferire questo modello nei nostri campi professionali, così come in quelli privati, per poter raggiungere i propri obiettivi? Questo libro traccia un identikit credibile del 'campione', di colui, cioè, che eccelle in una determinata disciplina raggiungendo, nel contempo, visibilità e apprezzamento sociale. L'autore, manager ed ex giocatore di rugby in Serie A, demolisce tutti i luoghi comuni, che vogliono il campione essere o espressione di 'genio e imprevedibilità', così come la convinzione che le vittorie siano esclusivamente il frutto dell'applicazione metodica di regole e norme di condotta, tutte improntate al sacrificio e alla disciplina.
Management e rugby: strategie vincenti Ruggiero Massimiliano - Il Sole 24 Ore, 2019 - Studi
Il gioco del rugby, conquistata negli ultimi anni una sempre maggiore ribalta sportiva, si rivela essere anche un formidabile modello di programmazione perfettamente applicabile alla realtà aziendale, creando un clima cooperativo e fattivo nei gruppi di lavoro. Il libro analizza quindi i punti di contatto tra il gioco del rugby e la formazione manageriale. Non è scelta casuale, perché l'autore ha alle spalle un lungo passato professionistico alle spalle e un presente lavorativo che lo vede impegnato in qualità di manager presso una grande banca italiana. Il libro si completa con una serie di intelligenti interviste a sportivi di primo livello e a top manager italiani e stranieri, nonché una curiosa appendice che riassume le principali regole del rugby.