Salomoni S Libri
Libri di Salomoni
SALOMONI: tutti i Libri scritti da Salomoni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Salomoni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Operaprima Salomoni Simone - Alter Ego, 2023 - Specchi
Monghidoro, Appennino bolognese. Un pittore quarantenne è intento a preparare la mostra che dovrebbe lanciarne la carriera quando Marie Bertrand - avvocato e madre di Simone Salomoni - affitta per l'estate la porzione di casa adiacente alla sua. Marie e Simone subiscono una forte fascinazione per l'uomo, ma è soprattutto l'adolescente ad aprirsi con lui. Confessa gli abusi patiti in passato e un presente di autolesionismo e sessualità promiscua. Spalanca la profonda caverna del suo io permettendo al pittore di leggere i propri racconti. L'artista si trova così costretto a scegliere fra la voglia di farsi cura per Simone - diventandone mentore e guida - e il bisogno di ritrovare il vigore sessuale e l'ispirazione perduti. 'operaprima' gemma dal caos dove tutte le forme tendono a dissolversi, non presenta la consueta tensione al valore creativo dell'arte quanto più un disfacimento deciso a esigere una sintesi dolorosa tra fisicità e verbo, corpo e parola. Salomoni racconta una storia potente in cui l'opera d'arte e il suo creatore si fondono in un'intima e drammatica confessione.
Zucchero di canna Salomoni Simone - Giraldi Editore, 2006
Lex è il cantante di una rock band Bolognese in cerca di successo. Divide il suo appartamento con Sara una ragazza dolcissima, incantevole e tormentata come lui. Infatti, l'esistenza di Lex non è serena, i fantasmi del passato gli impediscono di vivere in modo pieno e autentico, inducendolo a rifugiarsi dietro evasioni indotte dalla marijuana. Quando conosce Asia, un giovane medico dal viso irregolare e dagli occhi neri come l'onice, la sua vita sembra prendere una piega diversa. I versi delle sue canzoni cominciano a interessare i produttori discografici. Lex si sente pronto a superare il passato, ma il passato non va superato, bensì affrontato. Una storia di rock, sesso distorto amore.