Salvatore Liliana Libri
Libri di Liliana Salvatore
LILIANA SALVATORE: tutti i Libri scritti da Liliana Salvatore in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Liliana Salvatore che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La villa nel bosco Salvatore Liliana - Edizioni Divinafollia, 2023
Ci sono storie un poco autobiografiche, magari per certi versi e non del tutto, chissà. L'importante è che il lettore si senta a suo agio e abbia voglia di correre a casa per continuare a leggere il libro iniziato, è da qui che nasce il best seller. Certo è che nessuno può conoscere quel che accadrà, ma le premesse qui ci sono tutte e non viene difficile pensare che Liliana Salvatore conquisterà una bella fetta di lettori; del resto, la narrativa attuale non vanta tantissimi nomi luminosi o per così dire 'di spicco', infatti sono pochi, a mio avviso, coloro che davvero ci regalano storie mai sentite, insolite, che si intersecano bene con l'esistenza attuale, rendendo veritiero e possibile quanto ci propongono.
In un angolo di mondo Salvatore Liliana - L'autore Libri Firenze, 2012 - Biblioteca 80. Narratori
In ogni parco possiamo vedere la natura che ci circonda: alberi, piante, fiori e colori di ogni genere in ogni stagione. Nel parco di Borgata Paradiso un piccolo giardino di periferia di una cittadina ha una natura molto generosa e, in questa stagione, autunno, i colori si alternano alle sensazioni che evocano i mille pensieri del momento. C'è un'atmosfera tranquilla. Ogni persona cammina lentamente, con i suoi pensieri. Accanto a una fontanella, ove l'acqua sgorga molto limpida, c'è una panchina, ecco la vera protagonista del parco. È una semplice panchina di legno, ma lei è diversa, lei ha molte cose da raccontare... Ma tace, non vuol dire nulla di quello che sente. E pensare che ne avrebbe di cose da ribadire. Abbiamo chiamato la panchina Kitty. Kitty ne sa tante di cose. Ma Kitty non parla... Però ascolta, ascolta tutto quello che si dice e si pensa, medita molto e riflette. Le piacerebbe dare i suoi consigli, ma si limita a fare tesoro di ciò che apprende da vicino. Un giorno prende carta e penna, sì, li aveva trovati lì vicino, dimenticati da un bambino che era appena uscito da scuola ed era andato al parco per poter fare gli ultimi giochi della stagione; dopodiché si sarebbe chiuso in casa a fare i compiti e guardare la televisione. La televisione, una compagnia della giornata non sempre sincera e onesta.